Serie A, Lazio-Frosinone: ciociari reduci da sei sconfitte di fila lontano dallo Stirpe (venerdì, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lazio-Frosinone: ciociari reduci da sei sconfitte di fila lontano dallo Stirpe (venerdì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Tra le quattro gare che apriranno le danze in questa 18esima giornata di Serie A, troviamo Lazio-Frosinone. Il match è previsto alle ore 20.45 di venerdì. Allo stadio Olimpico di Roma, si giocherà una sfida che mette l’una dinanzi all’altra due squadre che hanno una necessità impellente di far punti. Da una parte troviamo i biancocelesti, molto in difficoltà in questa prima parte di stagione: la squadra di Sarri ha raccolto solo 24 punti, incassando ben sette sconfitte. Ora occupa la nona posizione in classifica e sebbene sia reduce da un successo, ottenuto in casa dell’Empoli, sta mostrando spesso diverse lacune.

In particolar modo, gli aquilotti non sono stati capaci di trovare continuità, vincendo più di una gara di fila in campionato solo una volta in stagione (tra l’8 e il 21 ottobre). La zona Champions è lontana 7 punti; il quinto posto 6 punti e il sesto 4. Dall'altra parte, anche i ciociari non vivono un momento molto positivo: la squadra di Di Francesco ha perso tre delle ultime quattro partite in Serie A ed attualmente è 14esima con 19 punti. Segnali positivi, va detto, considerando il fatto che i ciociari siano anche reduci da un successo clamoroso agli ottavi di Coppa Italia, in casa del Napoli e che nell’ultima sfida di campionato contro la Juventus abbiano rischiato persino di fare il colpaccio.

I gialloblu hanno 6 punti di vantaggio sul Cagliari terzultimo e necessitano di invertire quanto prima il trend. Per la sfida dell’Olimpico, sono i padroni di casa a partire favoriti: la vittoria della Lazio, su Planetwin365, pagherebbe 1,65 volte la posta; come su Betfair, mentre su Bet365 è 1,70. I pochi precedenti vedono i biancocelesti sempre vincenti, tranne in un’occasione (pareggio allo Stirpe nel febbraio 2016). Il trend dei ciociari lontano dal loro stadio è particolarmente preoccupante: parliamo di sei sconfitte di fila e solo 2 punti raccolti (nessuno ha fatto peggio, insieme a Salernitana e Cagliari).

Segnaliamo la quota della giocata “Handicap 1 (-1)”, su Planetwin365 a 2,86; mentre su Starcasinò è a 2,85 e su WilliamHill 2,80. Da notare come il Frosinone abbia subito ben 16 reti in otto gare esterne; solo Salernitana e Sassuolo hanno fatto peggio. Interessante anche la quota della giocata “Over 2,5 Casa”, su Planetwin365 a 3,55; su Betflag 3,35 e su Betclic 3,15. Da prendere in considerazione anche la giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 2,64; mentre su WilliamHill è a 2,38 e su Starcasinò 2,33. Tra i risultati esatti, infine, segnaliamo il 3-1 in favore della Lazio: parliamo di 14,85 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò e Betfair 12.