Che possa essere l’occasione di “vendicarsi” per un esonero scottante? Maurizio Sarri sfiderà per la prima volta la Vecchia Signora, dopo l’esperienza di due anni fa. Sabato alle ore 18.00, infatti, si terrà allo stadio Olimpico di Roma Lazio-Juventus, gara valida per la tredicesima giornata di Serie A. Un match che potrebbe far allontanare drasticamente i bianconeri dal quarto posto, ad oggi lontano quattro punti e occupato dall’Atalanta (ma ci sono Lazio, Roma e Fiorentina di mezzo). Se i biancocelesti dovessero vincere, si porterebbero a +6 sulla Juventus. Insomma, una vendetta bella e servita, se così si può dire. Viceversa, se la squadra di Allegri dovesse vincere, potrebbe fare un bel salto in avanti, raggiungendo proprio la Lazio, attualmente quinta.
Entrambe le squadre arrivano da una vittoria: la compagine allenata da Sarri viene da un secco 3-0 contro la Salernitana, la squadra di Allegri da un 1-0 sulla Fiorentina scaturito nei minuti finali. Tra le mura amiche, la Lazio è la squadra che sta facendo meglio: parliamo di ben 5 vittorie ed un pareggio su sei gare disputate. 18 gol fatti e 6 subiti. Molto altalenante l’andamento bianconero (in generale, ma soprattutto fuoricasa): lontano da Torino sono due le vittorie su sei match disputati (poi due pareggi e due sconfitte). Nonostante ciò è leggermente favorita la squadra bianconera: la vittoria della Juventus pagherebbe su Planetwin365 2,37 volte la posta; su Efbet 2,27 e Bet365 2,30.
Ma non stupirebbe neanche il successo dei padroni di casa, per le ragioni sopracitate. Su Planetwin365, la vittoria della Lazio pagherebbe 3,07 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 2,90 e su Efbet 2,75. L’ultimo precedente giocato a Roma risale al novembre 2020 e vide la gara terminare per 1-1: che possa ripetersi questo risultato sabato sera? Su Planetwin365 pagherebbe 6,86 volte la posta; su Goldbet 6,20 e su WilliamHill 6,50.
Nelle ultime cinque sfide tra le due squadre, per ben quattro volte sono stati segnati almeno tre gol nel match. L’over 2,5 per sabato sera pagherebbe su Planetwin365 1,75 volte la posta; stessa quota di Sisal e Goldbet. Non è da escludere neanche la possibilità che il match possa partire a ritmi molto blandi, vista la posta in palio e vista la capacità dei bianconeri di chiudersi in maniera quasi perfetta per larghi tratti della gara: su Planetwin365, il pareggio al primo tempo pagherebbe 2,25 volte la posta; su Unibet 2,18 e su WilliamHill 2,10.
Per quanto riguarda le possibili scelte dei due tecnici, Sarri dovrà fare a meno di Immobile e molto probabilmente anche di Pedro. Questi si aggiungono a Lazzari e Marusic. Dovrebbe essere schierato il tridente formato da Felipe Anderson, Muriqi e Zaccagni. Allegri dovrà, invece, rinunciare a Dybala: in avanti dovrebbero agire Morata e Chiesa.
Loading...
