Serie A, Lazio-Lecce: sarà quarto successo di fila per i biancocelesti? (domenica, ore 12.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lazio-Lecce: sarà quarto successo di fila per i biancocelesti? (domenica, ore 12.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 cristiano barni/Shutterstock

La 20esima giornata di Serie A si avvicina e ci si prepara ad assistere nuovamente a sfide molto delicate. Alle ore 12.30 di domenica, si terrà Lazio-Lecce. Il lunch match di questo turno di Serie A mette in palio dei punti abbastanza pesanti, soprattutto in ottica quarto posto. Sì, perché la squadra di Maurizio Sarri si trova attualmente al settimo posto con 30 punti, gli stessi dell’Atalanta sesta: tra biancocelesti e la Fiorentina quarta ci sono solo tre punti di distacco.

Di mezzo il Bologna, con 32 punti. Tenendo conto anche del fatto che Roma, Napoli e Torino siano rispettivamente ad uno, due e tre punti di distanza, si può ben comprendere come ogni sfida da qui alla fine possa essere decisiva. Dopo un inizio incerto, la Lazio sembra essersi ripresa e con una serie di successi si è avvicinata nettamente al quarto posto: nelle ultime tre uscite stagionali in campionato, si contano tre successi (contro Empoli, Frosinone ed Udinese).

Una sola vittoria nelle ultime cinque gare di campionato, invece, per il Lecce di Roberto D’Aversa. Ora come ora, i salentini ricoprono il 13esimo posto in campionato, con 21 punti: un bottino comunque di tutto rispetto e che pone i pugliesi a sette punti sul Verona terzultimo. Cosa ci dicono i precedenti recenti? Balza subito all’occhio un dato che forse non tutti conoscono: il Lecce ha vinto tre delle ultime quattro partite disputate con i biancocelesti; quest’ultimi non riescono a battere i giallorossi dal novembre del 2019.

Che possa essere l’occasione giusta? Un quarto successo di fila della squadra di Sarri pagherebbe su Planetwin365 1,63 volte la posta; su Sisal e Betfair 1,60. Impressionante constatare anche come gli ultimi nove scontri diretti tra le due squadre si siano conclusi tutti con almeno un gol realizzato per parte: questa volta, la giocata “Goal” è quotata 2,03 su Planetwin365; su Eurobet 2 e Snai 1,97.

Per otto volte nelle ultime nove sfide, invece, sono stati realizzati nei 90 minuti di gioco almeno tre gol. Può essere confermato il trend? Segnaliamo la quota della giocata “Over 2,5”, su Planetwin365 a 2,06; mentre su Snai e Bwin 2,05. Molto allettante, sebbene non si tratti di una giocata semplicissima, la quota dell’Over 1,5 al primo tempo: parliamo di 2,97 volte la posta su Planetwin365; su Snai 2,95 e su Sisal 2,90.

In tre degli ultimi quattro precedenti, il Lecce si è imposto col risultato di 2-1. È possibile una “vendetta” biancoceleste con lo stesso risultato? Il risultato esatto 2-1 per la Lazio pagherebbe su Planetwin365 8,31 volte la posta; su Betfair 7 e su Starcasinò 7,25.