Serie A, Lazio – Sampdoria: biancocelesti in casa per assaltare la zona Champions (lunedì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lazio – Sampdoria: biancocelesti in casa per assaltare la zona Champions (lunedì, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Raffaele Conti 88/Shutterstock

Prosegue ancora la 24ª giornata di Serie A: è ora di posticipi e in campo all’Olimpico scenderanno Lazio e Sampdoria con priorità diverse ma con il comune intento di portare a casa il bottino pieno. Se i padroni di casa tenteranno l’attacco alla zona Champions, i liguri proveranno ancora una volta ad allontanarsi da una rischiosa zona retrocessione aggiudicandosi la prima vittoria dopo sette turni poco entusiasmanti.

Difficilmente Sarri ammetterà errori e passi falsi per i suoi uomini: il pareggio arrivato con la Samp nella partita di andata brucia ancora e i capitolini, dopo il passaggio in Conference League e un’ultima giornata di campionato da tre punti, non vorranno spegnere la scia positiva. La Lazio è attualmente quinta a -2 dalla Roma (alla quale manca una partita da disputare). I biancocelesti lottano per il quarto posto ma il sorpasso dipende dal successo o meno di questo derby a distanza. Come si concluderà per le romane questa lunga giornata di Serie A?

La Sampdoria, invece, non riesce a vincere da sette giornate consecutive. Nonostante i due rigori concessi nell’ultimo match contro il Bologna, gli emiliani sono riusciti comunque a imporsi. I liguri erano inoltre reduci da due pareggi, i quali avevano acceso la speranza di una rimonta, rimandata sul finale. Quello con la Lazio sarà un match innegabilmente delicato per i blucerchiati, che all’Olimpico dovranno anche fare i conti con diverse assenze particolarmente pesanti tra cui quella di Quagliarella. In ogni caso Stankovic, sta preparando i suoi uomini e non ha intenzione di sventolare bandiera bianca: l’umore è prevedibilmente basso ma la Doria difficilmente tirerà i remi in barca lasciando i ragazzi di Sarri a vincere indisturbati.

La favorita alla vittoria è – prevedibilmente – la squadra di casa. La stragrande maggioranza di operatori e bookmakers quotano la Lazio a una vittoria quasi scontata: un match contrassegnato dal segno 1, è bancato su Planetwin365 a 1.43, a 1.42 su William Hill e a 1.37 su Unibet. Le Aquile non vorranno, giustamente, perdere l’occasione di fare bella figura davanti al proprio pubblico: riusciranno a dare ai tifosi un’altra soddisfazione cogliendo l’occasione di portarsi momentaneamente avanti sugli eterni rivali giallorossi?

In 5 degli ultimi 6 match giocati, gli uomini di Sarri hanno visto la loro porta restare inviolata, e se vincere dà sempre soddisfazione, registrare un clean sheet è una pennellata in più che esalta un risultato già di per sé positivo. Planetwin365 propone i padroni di casa vincenti a 0 con l’allettante quota di 2.20. Per lo stesso risultato, Goldbet offre 2.10 e Sisal 2.15.

Nei precedenti contro la Sampdoria, inoltre, raramente la Lazio ha lesinato sui gol, andando a rete più di una volta nella maggioranza dei casi. Tra le quote legate ai risultati esatti, da tenere d’occhio sono quelle del 2 – 0, risultato che rispetterebbe l’ipotesi di una porta inviolata e confermerebbe la capacità aggressiva dei biancocelesti. Se tale punteggio finale dovesse verificarsi, Planetwin365 pagherebbe 6.41 volte la posta giocata; Goldbet 6.10 e William Hill 5.80.

Tra i grandi rientri in campo per la Lazio ci sarà anche Ciro Immobile, rimasto preventivamente in stand-by contro il Cluj, ma se c’è qualcuno che con la Samp andrebbe a rete con ancor più soddisfazione, quello è Patric. Con i blucerchiati ha segnato il suo primo e finora ultimo gol in Serie A e nell’intervista contenuta nel match program del club – di cui Planetwin365.news è official partner – lo commenta così:

Diciamo che non ho molte occasioni da rete a partita, per questo segno poco. I gol regalano sempre tranquillità, ti aiutano a essere meno frenetico in ogni zona del campo. Questo vale soprattutto per gli attaccanti ma anche per noi difensori.

Riuscirà il difensore spagnolo ad andare nuovamente a centro in campionato proprio contro la Samp? Una sua rete è quotata da Planetwin365 all’interessantissima quota di 15.00, la stessa di Snai. Più bassa quella di Sisal che invece si ferma a quota 12.00.