Serie A, Lazio-Sassuolo: i biancocelesti cercano il riscatto (mercoledì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lazio-Sassuolo: i biancocelesti cercano il riscatto (mercoledì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Cerca il riscatto la Lazio di Maurizio Sarri, uscita sconfitta dagli ultimi due impegni di campionato. I biancocelesti, secondi con 61 punti, vengono da due delusioni di fila (contro Torino ed Inter) e ora si preparano ad ospitare il Sassuolo: la gara che si disputerà mercoledì all’Olimpico alle 21, sarà valida per la 33esima giornata di Serie A.

La squadra di Sarri ha interrotto un filotto di quattro vittorie di fila, ma non ha perso molto terreno nei confronti delle contendenti, anzi ha conservato la seconda posizione. Detto questo, vista una classifica cortissima (a dividere il secondo dal settimo posto ci sono solo 6 punti), ogni punto ottenuto da qui fino alla fine della stagione può essere decisivo. Un altro passo falso dei biancocelesti potrebbe mettere in difficoltà Milinkovic-Savic e compagni.

Dall’altra parte troviamo gli emiliani guidati da Dionisi: questi hanno vinto due delle ultime tre uscite stagionali, anche se con 43 punti difficilmente possono ambire ad un posto in Europa. Anche per questo motivo, è facile immaginare che le motivazioni possono fare la differenza. Per la gara in programma domani, partono favoriti i biancocelesti: basti notare come su Planetwin365 la vittoria del Sassuolo pagherebbe ben 5 volte la posta; come Eurobet e Goldbet.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in questo stadio, la Lazio ha avuto la meglio con il risultato di 2-1: potrebbe essere lo stesso di domani? Su Planetwin365, il 2-1 in favore dei padroni di casa pagherebbe su Planetwin365 8,57 volte la posta; su Efbet 8,20 e su Starcasinò 6,90. Molto allettante anche la quota della giocata “Handicap X (-1)”, immaginando una vittoria di massimo una rete di scarto da parte della Lazio: su Planetwin365 parliamo di 3,48 volte la posta; su Lottomatica e su Snai 3,35.

Interessante notare come i biancocelesti abbiano pareggiato ben 7 volte su 16 gare davanti ai propri tifosi: la possibilità che ciò possa accadere ancora, il segno “X” all’intervallo, pagherebbe 2,33 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 2,25 e su Starcasinò 2,22. Da segnalare anche la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 4,69; mentre su Bet365 è a 4,33 e su Starcasinò 4,05.

Va specie anche constatare come i neroverdi siano riusciti ad andare in gol per ben 8 volte nelle ultime 9 partite (a secco soltanto contro la Salernitana). Anche per questo motivo, non sarebbe assurdo immaginare che possa segnare anche all’Olimpico: su Planetwin365 segnaliamo la quota della giocata “Goal” a 1,73; su Snai 1,70 e su Betfair 1,75. Per 7 volte nelle ultime 9 gare tra le due compagini si è verificata questa ipotesi.

Tra i più motivati a vincere questo penultimo match all'Olimpico della stagione, c'è sicuramente Luca Pellegrini: romano di nascita e sfegatato laziale. Nell'intervista rilasciata al match program della Lazio - di cui Planetwin365.News è partner - ha affermato l'importanza di mettere da parte le ambizioni personali per essere davvero parte di un gruppo unito per il bene del risultato finale.

«Adesso non c'è spazio per il singolo, a 6 giornate dalla fine pensiamo solo a lavorare uniti verso lo stesso obiettivo, che la squadra punta da due anni. Bisogna mettere l'ego da parte e pensare solo al bene del gruppo.»

Riuscirà a contribuire al successo della sua squadra davanti ai suoi tifosi? Un suo gol durante i 90' è bancato a 17.00 su Planetwin365 e su Eurobet, mentre su Sisal, a 12.00