Serie A, Lecce-Atalanta: la Dea può agganciare il Milan al secondo posto (ore 18.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lecce-Atalanta: la Dea può agganciare il Milan al secondo posto (ore 18.30)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Occasione ghiottissima per l’Atalanta di Gasperini questa sera. La Dea, che sfiderà il Lecce al Via del Mare, alle ore 18.30, avrà la possibilità di agganciare al secondo posto il Milan: la partita, ricordiamo, è valida per la 14esima giornata di Serie A, la penultima prima della sosta per i Mondiali in Qatar. I bergamaschi vengono da una sconfitta contro il Napoli subita dopo un vantaggio iniziale ed ora sono quarti a quota 27 punti: condividono lo stesso punteggio con la Lazio (terza per una migliore differenza reti) e in caso di vittoria potranno portarsi a pari punti con la squadra di Pioli, che ieri non è andata oltre il pareggio contro la Cremonese.

Per quanto riguarda i salentini, invece, questi sono andati vicini alla seconda vittoria stagionale, ma si sono poi dovuti accontentare di un pareggio alla Dacia Arena contro l’Udinese. Ora si trovano quartultimi, con 9 punti racimolati: la squadra di Marco Baroni non riesce a vincere un match dallo scorso 16 settembre, sfida contro la Salernitana. L’ultima partita giocatasi tra le due compagini, disputatasi proprio al Via del Mare, risale al marzo del 2020: in quell’occasione, i nerazzurri riuscirono a portare a casa una vittoria clamorosa dopo una gara stradominata. Un 7-2 finale che vide grande protagonista Duvan Zapata, autore di una tripletta: che possa andare a segno anche questa volta il colombiano? Su Planetwin365, la possibilità che Zapata segni la prima rete del match pagherebbe 4,50 volte la posta; come WilliamHill, mentre su Eurobet 4,25.

Al netto di ciò, non può essere sottovalutata la quota della vittoria secca dell’Atalanta: parliamo di 1,75 volte la posta su Planetwin365, come Sisal, mentre su Bet365 è a 1,72. Una quota che appare abbastanza importante se si considera in primo luogo il fattore motivazionale della Dea (i bergamaschi, come detto, possono agganciare il secondo posto); in secondo luogo il trend esterno: la Dea, infatti, è la squadra che ha ottenuto più punti fuori casa dopo il Napoli (ben 16 in sei gare disputate). Molto interessante anche la quota relativa al parziale-finale 2/2: su Planetwin365 la giocata pagherebbe ben 2,89 volte la posta; mentre su Sisal 2,65 e su WilliamHill 2,62. Il semplice successo al primo tempo della Dea, invece, pagherebbe 2,35 volte la posta, come Eurobet e Sisal.

Dando uno sguardo ai possibili risultati esatti, fa specie notare come gli uomini di Gasperini abbiano realizzato in quattro delle sei gare esterne almeno due gol; dall’altra parte, però, è altrettanto singolare come il Lecce sia andato sempre in gol tra le mura amiche, tranne che nell’ultima gara con la Juventus. Un risultato esatto interessante potrebbe essere il 4-1 in favore dei bergamaschi: su Planetwin365 parliamo di 34,25 volte la posta; su Sisal 33 e su Bet365 34. La possibilità che venga segnato un gol da entrambe le squadre, invece, è pagata su Planetwin365 1,88 volte la posta; su Snai 1,87 e su Lottomatica 1,90.