Serie A, Lecce-Bologna: nell’ultimo turno i felsinei non smettono di sognare (domenica, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lecce-Bologna: nell’ultimo turno i felsinei non smettono di sognare (domenica, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Allo stadio Via del Mare è tutto pronto per il match valido per la 38ª nonché ultima giornata di Serie A tra Lecce e Bologna. Due compagini che a inizio campionato condividevano l’obiettivo salvezza e arrivano alla chiusura dei giochi soddisfatte, sebbene in situazioni non poco diverse. I salentini solo grazie ad un allungo sul finale, mentre i felsinei potrebbero addirittura ambire ad un piazzamento europeo, qualora raggiungessero l’ottavo posto e la Juventus venisse esclusa dalle coppe. Il fischio d’inizio è previsto per domenica alle ore 21.00.

I padroni di casa hanno partecipato al massimo campionato con tutte le intenzioni di rimanerci. Di fatto, però, nonostante un buon inizio di stagione, il girone di ritorno li ha trascinati verso il fondo: tanto da restare invischiati nella lotta alla retrocessione. La squadra di Baroni, tuttavia, è riuscita a salvarsi con un turno di anticipo, grazie alla vittoria ottenuta in casa del Monza per 1-0. Un successo, targato Lorenzo Colombo, arrivato all’ultimo istante di un match in bilico fino al triplice fischio finale. È, infatti, solo al 101’ che l’attaccante centrale approfitta di un rigore concesso per fallo di mano per strappare l’ostica sfida in trasferta e archiviare così l’incubo retrocessione.

I giallorossi restano dunque quintultimi in classifica, con 36 punti totalizzati, senza possibilià di migliorare la propria posizione, ma soddisfatti nel tirare un sospiro di sollievo. Vincendo l’ultima uscita hanno interrotto un digiuno di vittorie in campionato che perdurava da ben 4 giornate e che a tratti aveva fatto temere il peggio. Dopo il successo interno ai danni dell’Udinese, si sono susseguite due sconfitte ad opera di Juventus e Verona, nonché due pareggi con biancocelesti e spezzini. Come saluteranno i salentini la tifoseria di casa, prima di dare appuntamento alla massima divisione al prossimo avvio di stagione?

Il Bologna aveva nel mirino una salvezza tranquilla e ad oggi può vantarsi di aver superato le aspettative. Nonostante un inizio di stagione altalenante, che ha visto il club puntare poi su Thiago Motta, la squadra ha raccolto 51 punti in totale e non ha smesso di sognare l’Europa. Sebbene il calo delle prestazioni delle ultime uscite abbia fatto quasi tramontare le ambizioni europee dei rossoblu, l’ottavo posto resta a due sole lunghezze di distanza e potrebbe valere l’accesso alla Conference League. Chiaramente qualora la Juventus fosse esclusa dalla partecipazione alle coppe del Vecchio Continente.

I felsinei si presentano a questo appuntamento forti di 4 risultati utili nelle ultime 5 gare disputate, con score di 1 vittoria e 3 pareggi. Uno dei quali è arrivato proprio nell’ultimo turno: un movimentato pari casalingo per 2-2 contro il Napoli di Spalletti. Una buona gara tra e mura amiche contro il neo Campione d’Italia a larghi tratti divertente e ricca di emozioni. I rossoblu stazionano, dunque, all’undicesimo posto in classifica e parrebbero non dover più chiedere nulla a questo campionato, eppure la ciliegina sulla torta di questa emozionante stagione potrebbe essere a portata di mano.

Uno sguardo ai precedenti mostra come su 25 incontri disputati dal 1997 ad oggi, 12 siano le vittorie rossoblu e solo 3 quelle giallorosse. Dal momento, inoltre, che i pugliesi non sono usciti vincitori contro il Bologna in nessuno degli ultimi 3 scontri, i bookmaker propendono per un successo della squadra ospite. In particolare, Planetwin365 quota il segno 2 a 2.55, Bet365 a 2.45 e Betfair a 2.50. Da un lato, i padroni di casa arrivano da due Under 2.5 e altrettanti esiti No Gol, dall’altro gli emiliani sono reduci da due Over 3.5 e altrettanti Gol registrati.

Il tifo di casa fa propendere per la possibilità che entrambe le porte vengano violate a fine match. Questa eventualità è offerta da Planetwin365 a 1.60, come Snai, a differenza di Eurobet (1.62). L’ultima volta al Via del Mare le reti non sono mancate, che si verifichi un Over 2.5 domenica? Planetwin365 valuta questa chance a 1.80, come Eurobet e Goldbet. In particolare, lo stesso risultato esatto, ossia il 2-3 per gli ospiti, paga su Planetwin365 29.96, mentre su Bet365 ed Eurobet 29.00.