Serie A, Lecce-Fiorentina: la Viola in cerca di una vittoria scaccia-crisi (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lecce-Fiorentina: la Viola in cerca di una vittoria scaccia-crisi (ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Questa sera, alle ore 20,45, andrà in scena Lecce-Fiorentina, ultimo match previsto per questa decima giornata di Serie A. Una partita che vede affrontarsi, forse sorprendentemente, due squadre che navigano nelle stesse acque attualmente: la Fiorentina, infatti, ha racimolato solo 9 punti finora, mentre il Lecce 7.

A guardare la classifica, si potrebbe pensare che si tratti di una sfida salvezza. La verità, però, è che l’inizio di campionato dei toscani è stato nettamente al di sotto delle aspettative: la squadra di Italiano dopo aver centrato il ritorno europeo la scorsa stagione (cosa che mancava da 5 anni), non sta riuscendo a offrire le stesse prestazioni. In nove gare sono arrivate solo due vittorie, distanziate da tanti risultati negativi che hanno caratterizzato anche le due ultime uscite (la Fiorentina viene da due sconfitte, contro Atalanta e Lazio).

Discorso diverso per i pugliesi, considerando ben altri obiettivi stagionali, i quali hanno cominciato in maniera positiva questa stagione (sono riusciti persino a bloccare il Napoli al Maradona). Una vittoria da parte della Fiorentina sarebbe essenziale per cercare di invertire il trend negativo e provare soprattutto a non allontanarsi troppo dalla zona europea. La vittoria della squadra di Italiano pagherebbe su Planetwin365 2,08 volte la posta; su Eurobet e Goldbet 2,05.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate allo stadio via Del Mare era in occasione della gara di ritorno della stagione 2019-2020. Furono i toscani a imporsi con un secco 3-1: che possa essere lo stesso risultato di oggi? Non è da escludere. Su Planetwin365, la Fiorentina vincente per 3-1 pagherebbe 18,52 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 17. Va detto, però, che specialmente tra le mura amiche, i pugliesi non sono soliti prendere imbarcate (non hanno mai subito più di due gol in un match casalingo).

L’unica sconfitta incassata al via Del Mare è stata quella per 2-1 contro l’Inter: lo stesso risultato in favore della Viola pagherebbe su Planetwin365 9,17 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 8,65. Da considerare anche il fatto che la squadra di Baroni tra le mura amiche sia sempre andata in gol nelle quattro sfide disputate: la possibilità che stasera entrambe vadano a segno, giocata “Goal”, pagherebbe su Planetwin365 1,83 volte la posta; su Snai 1,77 e su Eurobet 1,80.

Immaginare una vittoria convincente della squadra di Italiano non sarebbe azzardato; d’altronde i toscani avranno voglia di riscattarsi dopo le ultime prestazioni negative in campionato. Molto interessante la quota del parziale-finale 2/2, a 3,50 su Planetwin365; su WilliamHill è a 3,10 e su Goldbet 3,20. Volendo si potrebbe anche optare soltanto per la vittoria al primo tempo dei toscani: su Planetwin365 il segno “2” al termine dei primi 45 minuti di gioco pagherebbe 2,69 volte la posta; su WilliamHill 2,60 e su Betflag 2,68.