Serie A, Lecce-Milan: i rossoneri vogliono tornare al successo anche in campionato (sabato, ore 15)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lecce-Milan: i rossoneri vogliono tornare al successo anche in campionato (sabato, ore 15)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Settimana senza sosta per i calciatori di Serie A. Il campionato italiano ripartirà questo venerdì e fino a domenica sera ci terrà incollati agli schermi con diverse gare particolarmente interessanti. Una di queste è quella prevista per sabato alle ore 15, ovvero Lecce-Milan. I rossoneri vengono da un importante quanto motivante successo in Champions League contro il PSG. Una vittoria che ha permesso loro di tenere ancora ben vive le speranze di qualificazione e di poter interrompere un digiuno di successi che, in generale, durava dal 7 ottobre scorso.

In campionato, i ragazzi di Pioli hanno subito due sconfitte nelle ultime tre partite, evitando la debacle solo col Napoli (2-2, dopo un doppio vantaggio) e attualmente sono fermi a quota 22 punti. Gli ultimi negativi risultati hanno portato il Diavolo ad allontanarsi dalla vetta e dal secondo posto (l’Inter è 6 punti di distanza e la Juventus a 4) e a vedersi braccato dal Napoli (che ha un solo punto di ritardo ora) e dall’Atalanta (dietro di 3 punti).

Per quanto riguarda i salentini, dopo un iniziale exploit che aveva fatto sognare i tifosi, oggi la situazione è ben differente: il Lecce, infatti, non vince in campionato dallo scorso 22 settembre e da allora ha perso quattro delle sei gare disputate. Il primo novembre, ha dovuto anche fare i conti con una pesante eliminazione dalla Coppa Italia, subita contro il Parma. La squadra di D’Aversa, va detto, è stata molto sfortunata nell’ultimo turno di campionato: dopo essere passata in vantaggio all’Olimpico, contro la Roma, i salentini hanno subito due reti nei minuti finali del match.

L’ultimo successo del Lecce contro il Milan risale all’aprile del 2006; da allora sono arrivate sei sconfitte nelle successive dieci sfide giocate. La vittoria dei rossoneri, questa volta, pagherebbe 1,75 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 1,73 e su Betfair 1,70. I pugliesi, specie tra le mura amiche, spesso dimostrano una certa compattezza. Per questo motivo si può ipotizzare anche che il primo tempo sia più equilibrato del previsto: segnaliamo la giocata “Parziale-finale X/2”, a 4,68 su Planetwin365; mentre su Sisal è a 4,50 e su Starcasinò 4.

Interessante anche la quota della giocata “Handicap X (1)”, immaginando un successo per massimo una rete di scarto della squadra ospite: parliamo di 3,27 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 3,20. È interessante constatare come in tutte le ultime cinque sfide tra Lecce e Milan giocatisi al Via del Mare, entrambe siano sempre andate in gol nei 90 minuti. Potrebbe interrompersi questo trend? Segnaliamo la giocata “NoGoal” a 1,82 su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica è a 1,77. Tra i risultati esatti, interessante la quota dell’1-0 del Milan, su Planetwin365 a 6,09 volte la posta; mentre su Sisal è a 5,75 e su Starcasinò 5.