Serie A, Lecce-Salernitana: un pareggio potrebbe essere utile ad entrambe? (venerdì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lecce-Salernitana: un pareggio potrebbe essere utile ad entrambe? (venerdì, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Ettore Griffoni/Shutterstock

Sarà Lecce-Salernitana uno dei match che aprirà la 20esima giornata di Serie A venerdì sera. La gara in programma al Via del Mare alle ore 20,45, vedrà affrontarsi due squadre che sono in piena lotta salvezza e che potrebbero trovare punti determinanti per i loro obiettivi stagionali.

Da una parte il Lecce, battuto nell’ultima gara contro il Verona, ma attualmente con un vantaggio di 8 punti sulla terzultima (proprio gli scaligeri): prima della sfida contro i gialloblu, i salentini erano riusciti ad evitare la sconfitta per ben sei giornate di fila. Situazione di classifica simile per i campani, i quali sono fermi a 18 punti, 7 in più del Verona terzultimo, ma stanno attraversando un momento particolarmente negativo: la squadra di Nicola ha perso cinque delle ultime sei partite e non vince dal 30 ottobre (3-1 esterno con la Lazio).

Guardando i precedenti, si può notare come le due formazioni si siano affrontate 33 volte al Via del Mare e mai lo avevano fatto in Serie A. Tra Serie B, Serie C e Coppa Italia, le vittorie pugliesi sono state 19, quelle campane 8, mentre 6 sono stati i pareggi. L’ultima gara tra le due compagini si è giocata all’Arechi, a settembre, e in quell’occasione a trionfare sono stati i ragazzi di Baroni: decisive per il 2-1 finale le reti di Ceesay e Strefezza. Potrebbe anche questa essere una gara ricca di gol? Su Planetwin365 l’Over 2,5 è quotato a 2; come Sisal, mentre su Goldbet 2,05. I granata, d’altronde, rappresentano la terza squadra, dopo Inter e Milan, ad aver chiuso più gare con almeno tre gol totali nel match (12 su 19).

Interessante notare, allo stesso tempo, come il Lecce abbia fatto registrare in ben sei occasioni un pareggio al termine del primo tempo: il segno “X” al primo tempo per la sfida di venerdì pagherebbe su Planetwin365 2,12 volte la posta; su WilliamHill 2,05 e su Starcasinò 2,03. Perché non immaginare una prima frazione di gioco comunque divertente? Segnaliamo la quota del risultato esatto 1-1 all’intervallo: su Planetwin365 parliamo di una quota di 8,17; su Eurobet e WilliamHill 8.

Ma il pareggio potrebbe anche prolungarsi oltre i primi 45 minuti; d’altronde, un punto a testa potrebbe far comodo. Ecco allora che si potrebbe puntare sul parziale-finale X/X, su Planetwin365 quotato 5,16; su Lottomatica e Goldbet è a 4,65. Il semplice pareggio è invece quotato a 3,35 su Planetwin365; come Goldbet e Lottomatica. Giocata alternativa particolarmente allettante è quella della Combo Goal+Over 2,5: su Planetwin365 questa pagherebbe 2,36 volte la posta; mentre su Goldbet ed Olybet 2,35.