Serie A, Lecce-Sampdoria: sfida ai limiti della zona rossa (domenica, ore 12.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lecce-Sampdoria: sfida ai limiti della zona rossa (domenica, ore 12.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Non manca molto al fischio d'inizio di un match di fuoco tra Lecce e Sampdoria, valido per la 30ª giornata di Serie A. Gli obiettivi stagionali di queste due squadre non sono poi così distanti in ottica salvezza, sebbene in questa corsa a perdifiato i pugliesi partano avvantaggiati in termini di posizionamento in classifica. Quanto a morale, invece, i padroni di casa arrivano da un filotto di sconfitte che perdura da ben 6 incontri; mentre la squadra ospite conta due risultati utili negli ultimi 5. A meno 9 gare dalla fine dei giochi, non restano più molte chance ai liguri per abbandonare l’ultima posizione in massima divisione: sarà questa la giusta occasione?

I salentini stazionano oggi in 16ª posizione, con 27 punti totalizzati finora, quattro gradini sopra i rivali di domenica e poco oltre la linea rossa che separa le ultime tre in classifica dalla salvezza. Eppure il rendimento degli uomini di Baroni è tutt’altro che positivo. L’ultima vittoria risale al 19 febbraio, quando al Gewiss Stadium Ceesay e Blin siglano il KO della Dea, contro cui nulla può la rete al 87’ di Hojlund. Da quel momento in avanti, i pugliesi hanno collezionato 6 delle 14 sconfitte totali dall’inizio della stagione. Obiettivo: approfittare della sfida con l’ultima in classifica per allungare il passo e raggiungere un porto sicuro.

Impresa che pare rivelarsi più difficile del previsto, considerato l’esito dell’ultima uscita di campionato. Nell’ultimo turno, infatti, il Lecce è stato sconfitto per 2-1 in casa dal Napoli. Risultato che costringe la squadra a dover ancora sudare per poter finalmente tirare un sospiro di sollevo. Insuccesso quest'ultimo che si è affiancato alle delusioni interne contro Sassuolo (0-1) e Torino (0-2), nonché a quelle esterne contro l’Inter di Mkhitaryan e Lautaro Martinez e contro l’Empoli di Caputo su rigore. Solo i tre punti fatidici sarebbero in grado di garantire alla compagine di Baroni, quintultima in classifica, l’agognato distacco dal terzultimo posto. Salentini a staccare, dunque, l’ultima carrozza del treno?

La Samp, fanalino di coda in massima divisione, è in fuga dalla temuta zona retrocessione nonché a caccia di un successo per scavalcare nuovamente la Cremonese compagna di sventure. Sono ben 11 i punti che separano i ragazzi di Stankovic dalla prima posizione utile ad evitare il campionato cadetto. Parliamo del 17° posto in classifica, attualmente ricoperto dallo Spezia. Finora i liguri contano una vittoria interna a scapito degli scaligeri, 3 sconfitte e un pareggio nelle ultime 5 gare disputate. Obiettivo: tornare in sella dopo gli ultimi due KO, uno ad opera dei lupetti di Mourinho per 3-0 e l’altro messo a segno dagli uomini di Ballardini.

I doriani sono, infatti, reduci dalla sconfitta casalinga contro la Cremonese per 3-2 che li ha scavalcati lasciandoli all’ultimo posto in classifica. Non è un mistero che quello della Sampdoria sia il peggior attacco della Serie A con sole 18 reti all’attivo a fronte delle 50 reti subite. A rianimare i ragazzi di Stankovic solo la consapevolezza del momento di forma negativo dell’avversaria, in caduta libera. È vero che la salvezza in questa stagione appare come un miraggio, a meno di un inatteso cedimento delle avversarie che li precedono, ma la speranza non manca tra le fila blucerchiate. Uno sguardo ai precedenti mostra come in 20 match disputati dal 1993 ad oggi, solo 4 siano i successi giallorossi a fronte dei 12 siglati dai liguri.

Ciò nonostante, l’ago della bilancia dei bookmaker pende verso i padroni di casa, votati ad interrompere il filotto di insuccessi. In particolare, Planetwin365 banca il segno 1 a 1.96, Bet365 a 1.95 ed Eurobet a 1.93. Due degli ultimi tre precedenti si sono clonclusi in Under 2.5, motivo per cui Planetwin365 quota questa opzione a 1.55, mentre Better a 1.53 come Bwin. Data la posta in gioco possiamo immaginare un match combattuto, in cui entrambe le compagini violino la porta avversaria. Planetwin365 valuta il Gol a 2.03, Eurobet a 1.99 e Better a 2.00. Un possibile risultato che rispetti questi presupposti è l’1-1, che Planetwin365 propone a 6.61, Bet365 a 6.00 ed Eurobet a 6.40.