Serie A, Lecce–Spezia: lunch match di lotta spareggio (domenica, ore 12.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lecce–Spezia: lunch match di lotta spareggio (domenica, ore 12.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Allo stadio di Via del Mare a Lecce si gioca il match valido per la 36esima giornata di Serie A tra salentini e liguri: due compagini pronte a darsi battaglia per la permanenza nel massimo campionato. Momento chiave, nonché vera e propria sfida spareggio per la salvezza. Gli uomini di Semplici si trovano a un soffio dalla zona retrocessione, al quartultimo posto, mentre i padroni di casa solo due lunghezze sopra gli avversari. A meno tre gare dalla fine dei giochi, a chi andranno questi tre punti fondamentali? Il fischio d’inizio è previsto per domenica alle ore 12.30.

Un Lecce, tornato in Serie A dopo tre anni di attesa, cerca di mantenersi saldo al di fuori della zona rossa in un’ottica che consacra la permanenza in massima divisione come obiettivo stagionale. Dopo un buon avvio di stagione, sapientemente ponderato dal tecnico Baroni, il girone di ritorno si è rivelato più ostico del previsto. Con un pericoloso sedicesimo posto in classifica che si accompagna a 32 punti finora accumulati, i pugliesi stazionano a più due sul terzultimo posto oggi occupato dagli scaligeri. Nell’ultimo turno di campionato è poi arrivato il pareggio per 2-2 in casa della Lazio.

I salentini, infatti, hanno visto sfumare per un soffio una preziosissima vittoria esterna con il gol che ha decretato il pareggio dei biancocelesti all’ultimo minuto di recupero del secondo tempo. Giallorossi che negli ultimi 5 turni contano una sola vittoria contro l’Udinese per 1-0, tre sconfitte contro Verona, Juventus e Milan, nonché l’ultimo pareggio menzionato. Gli uomini di Baroni stanno evidenziando numerose criticità a livello difensivo e sembra manchino di efficacia nella costruzione del gioco. Imperativo vincere per allontanare le incertezze.

Lo Spezia ha iniziato la nuova stagione con l’obiettivo di sempre, la salvezza. Il rendimento, tuttavia, è stato più deludente del previsto e adesso i liguri si trovano a ridosso della zona retrocessione. Quartultimo posto per loro con 30 punti totalizzati, alla pari con i terzultimi. I risultati particolarmente negativi hanno visto Semplici subentrare a Gotti esonerato. Ma a risollevare gli animi dei bianconeri è arrivata nell’ultimo turno la vittoria interna per 2-0 contro il Milan di Pioli.

A impensierire gli spezzini, invece, ci pensano le statistiche in trasferta: i liguri, infatti, hanno perso le ultime due gare esterne giocate e più in generale si evidenzia uno score di due sole vittorie lontano dallo stadio Picco, quattro pareggi e ben undici sconfitte. Negli ultimi 5 turni, poi, la compagine di Semplici ha accumulato oltre all’ultima vittoria, ben tre sconfitte contro Cremonese, Atalanta, Monza e un pareggio con la Sampdoria già retrocessa. Con 56 reti al passivo e 30 all’attivo, occorre inserire il turbo prima che sia troppo tardi.

Uno sguardo ai precedenti mostra come su 9 incontri disputati dal 2006 ad oggi, 3 siano i successi dei padroni di casa, 2 quelli degli ospiti e i restanti pareggi. Si preannuncia una lotta serrata e potenzialmente carica di tensione, che i bookmaker reputano a portata di vittoria per i salentini. In particolare, Planetwin365 banca il segno 1 a 2.20, come Better ed Eurobet. Non sorprenderebbe il terzo Under 2.5 di fila per lo Spezia, che Planetwin365 valuta a 1.60 come Eurobet, a differenza di Better (1.57). In linea con un match da poche reti sarebbe l’1-1 come risultato finale, che Planetwin365 propone a 6.40, Bet365 a 6.00 ed Eurobet a 6.20. In questo scenario segnaliamo il Gol, offerto da Planetwin365 a 1.90, come Eurobet, a differenza di Betfair (1.83).