Sarà l’Empoli il prossimo avversario del Milan. Venerdì, alle ore 21, lo stadio Meazza sarà teatro di una delle ultime e decisive partite di questa stagione per quanto riguarda la lotta per un posto in Champions League. La squadra di Pioli è reduce da una vittoria magnifica al Maradona, durante la quale ha strapazzato il Napoli e ha superato i cugini nerazzurri in classifica.
Attualmente, il Diavolo si trova in terza posizione con 51 punti, 4 lunghezze dalla Lazio e un solo punto su Inter e Roma. Considerando i 48 punti dell’Atalanta e i 44 della Juventus, appare evidente che ci sarà da lottare fino alla fine per raggiungere almeno un posto tra le prime quattro. L’andata dei quarti di finale di Champions contro il Napoli, prevista per la settimana prossima, non può distrarre i rossoneri. Dall’altra parte troviamo i toscani, reduci da un successo contro il Lecce importantissimo in ottica salvezza: ora, la squadra di Zanetti è 14esima con 31 punti, +12 sul Verona terzultimo.
In entrambi i casi parliamo di squadre tornate alla vittoria dopo un periodo nero: il Milan, con la vittoria di Napoli, ha posto fine ad un digiuno che durava dal 26 febbraio; l’Empoli, reduce da quattro sconfitte di fila, non vinceva dallo scorso 23 gennaio (0-1 in casa dell’Inter). Quale delle due riuscirà a dimostrare di essere uscita dalla crisi? Come facile immaginare, il Milan parte nettamente favorito: su Planetwin365, la vittoria dei ragazzi di Pioli pagherebbe 1,39 volte la posta; su WilliamHill 1,38 e su Sisal 1,37. Il Diavolo, ricordiamo, ha vinto le ultime quattro sfide contro i toscani. Ad ottobre scorso, al Castellani, riuscì ad imporsi con un bel 3-1. Potrebbe essere lo stesso risultato di venerdì?
Su Planetwin365, il 3-1 in favore del Milan pagherebbe 12,27 volte la posta; su Goldbet 12 e su Starcasinò 9,75. A prescindere da quale sarà il risultato esatto, andrebbe valutata una vittoria secca dei rossoneri: su Planetwin365 segnaliamo la quota dell’Handicap 1 (-1), successo con almeno due gol di scarto dei padroni di casa, a 2,12; su Snai è 2,05 e su Starcasinò 2. Anche il parziale-finale 1/1 è da prendere in considerazione: su Planetwin365 pagherebbe la bellezza di 2,02 volte la posta; su Sisal 1,92 e su Starcasinò 1,85. Sebbene non abbia brillato ultimamente, non va sottovalutato il fatto che il Milan riesca spesso a tenere la porta inviolata davanti ai propri tifosi: è capitato tre volte nelle ultime quattro partite (contro Atalanta, Tottenham e Torino).
Considerando la non esaltante fase offensiva dei toscani fuori casa (solo 12 gol fatti in 14 partite), non sarebbe sorprendente assistere ad un match da “NoGoal”: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 1,83 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 1,80. La possibilità che vengano segnate almeno tre reti nei 90 minuti, invece, pagherebbe su Planetwin365 1,65 volte la posta; come Sisal e Snai. Ricordiamo che il Milan è la squadra che ha fatto registrare più Over 2,5 questa stagione in Serie A (ben 18).