Torna la Serie A, dopo la pausa per le Nazionali, e lo fa nel migliore dei modi. La 13ª giornata del campionato è caratterizzata da tantissime gare da tener d’occhio: una di queste è Milan – Fiorentina. La sfida del Meazza, in programma sabato alle 20.45, mette l’una dinanzi all’altra la terza e la sesta forza del campionato.
Il Milan di Stefano Pioli non sta attraversando un momento positivo. Lo dimostra il fatto che ai rossoneri la vittoria manchi dal 7 ottobre scorso (1-0 in casa del Genoa). Da allora sono arrivate due sconfitte e due pareggi: l’ultimo impegno stagionale ha visto il Diavolo pareggiare 2-2 al Via del Mare contro il Lecce, in una gara che sembrava essere chiusa in suo favore (il Milan era passato sul 2-0).
23 punti non sono sicuramente pochissimi, ma la distanza dalla vetta comincia a farsi sentire (l’Inter è lontana 8 punti) e ogni passo falso potrebbe compromettere definitivamente la lotta per lo Scudetto. In più, è anche vero che il Milan non deve allontanarsi troppo dalla zona Champions, visto e considerato che ci sono tre squadre distanti solo tre lunghezze. Una di queste è proprio la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
I toscani hanno vissuto un momento eccezionale, prima di incassare tre sconfitte di fila (contro Empoli, Lazio e Juventus). Nell’ultima uscita, la Viola ha però vinto in casa contro il Bologna, interrompendo il trend negativo e guadagnando punti nei confronti di Milan, Atalanta e Napoli.
Cosa aspettarsi da questa gara? Sicuramente il fattore campo può essere determinante e infatti, è il Milan a partire favorito. Il successo dei ragazzi di Pioli pagherebbe 2.08 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Betflag 2.05. Molto allettante la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 5.51; mentre su Starcasinò 4.70 e su Bet365 5.00.
L’ultimo incontro tra le due compagini disputatosi in questo stadio ha visto il Milan imporsi col risultato di 2-1: che possa essere lo stesso risultato di sabato? Su Planetwin365, il risultato esatto 2-1 per i padroni di casa pagherebbe 9.37 volte la posta; su Efbet 8.80 e su Starcasinò 7.50.
Guardando a statistiche passate, IL PRONOSTICO DI PLANETWIN365.NEWS PER QUESTA GARA È MULTIGOL 2-3, bancato a 2.01 da Planetwin365; a 1.97 da Snai e a 2.00 da Goldbet.
In effetti, questa gara spesso e volentieri è stata particolarmente ricca di gol: basti notare come quattro delle ultime cinque sfide tra le due squadre si siano concluse con almeno tre gol totali. Su Planetwin365, l’Over 2.5 è quotato 1.90; come su Goldbet, mentre su WilliamHill 1.85. La possibilità, invece, che entrambe segnino durante i 90 minuti di gioco, è quotata su Planetwin365 a 1.75; come su Snai, mentre su WilliamHill 1.73.