Serie A, Milan-Juventus: la Vecchia Signora a secco di vittorie contro i rossoneri dal 2021 (domenica, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Milan-Juventus: la Vecchia Signora a secco di vittorie contro i rossoneri dal 2021 (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 cristiano barni/Shutterstock

La domenica calcistica si chiuderà con un big match in Serie A. Alle ore 20.45, infatti, si giocherà Milan-Juventus, sfida valida per la nona giornata di campionato. La squadra di Stefano Pioli sta vivendo un momento particolarmente positivo: i rossoneri, dopo aver perso nettamente il derby contro i cugini nerazzurri, hanno cominciato a macinare vittorie e sono in un trend positivo che dura da quattro gare. Dopo otto giornate, il Diavolo è in testa alla classifica con 21 punti: difatti, l’unico passo falso che si registra è stato proprio quello con l’Inter.

Dall’altra parte troviamo la Juventus di Max Allegri, la quale ha finora ottenuto un bottino tutto sommato abbastanza positivo: dopo otto gare, i bianconeri hanno raggiunto quota 17 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta. Dopo la stagione travagliata da pochi mesi conclusasi, la speranza per la Vecchia Signora è quella di ritornare quantomeno a giocare la prossima edizione della Champions League.

Per la gara di domenica sera, entrambe le squadre dovranno fare a meno di diverse pedine: il Milan sarà privo di Maignan e Theo Hernandez, squalificati, oltre al lungodegente Bennacer (in dubbio Krunic e Loftus-Cheek); la Juventus, invece, dovrà rinunciare ad Alex Sandro, Danilo e De Sciglio, oltre a Pogba e Fagioli, quest’ultimi al centro di vicende extracalcistiche differenti e ormai note. Da capire se potranno recuperare dai rispettivi infortuni Vlahovic e Chiesa, i quali hanno dovuto saltare gli ultimi impegni.

Guardando i precedenti, si può subito notare come questa sfida, negli ultimi anni, sia diventata quasi una sorta di tabù per i bianconeri. L’unico successo della Juventus con il Milan negli ultimi anni, risale al gennaio 2021. Dal luglio del 2020, si registrano quattro vittorie dei rossoneri, due pareggi e una sola vittoria bianconera. Entrambe le sfide della passata stagione sono state vinte dalla squadra di Pioli, la quale è riuscita persino a non subire gol (1-0 all’Allianz e 2-0 al Meazza). La possibilità che la Juventus interrompa questo trend negativo e si affermi a San Siro domenica sera pagherebbe su Planetwin365 3,46 volte la posta; su Bet365 3,30 e su Starcasinò 3,25.

Da non escludere che possa essere anche questa una gara a tratti tirata e che possano essere segnati pochi gol: su Planetwin365, l’Under 2,5 finale è quotato 1,65; come Goldbet e Bwin. Questa eventualità si verifica da ben quattro partite di fila tra Milan e Juventus. Solo una volta negli ultimi cinque scontri diretti, inoltre, si è registrato almeno un gol per parte nei 90 minuti di gioco.

La giocata “NoGoal”, questa volta, pagherebbe 1,90 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 1,85 e su Bwin 1,80. Da segnalare il segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 quotato 2,07; mentre su Sisal e Snai parliamo di 2,05 volte la posta. Una gara caratterizzata dall’equilibrio più totale non è da escludere: segnaliamo la giocata “Parziale-finale X/X”, su Planetwin365 a 4,88; mentre su Sisal è a 4,40 e su Starcasinò 4,30.