Serie A, Milan-Lazio: il Diavolo riscatterà la “batosta” dell’Olimpico? (sabato, ore 15) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Milan-Lazio: il Diavolo riscatterà la “batosta” dell’Olimpico? (sabato, ore 15)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Prende il via nel migliore dei modi la 34esima giornata di Serie A. Sabato, alle ore 15, infatti, si terrà il big match tra Milan e Lazio al Meazza. Una partita già di per sé affascinante, ma che questa volta nasconde delle motivazioni importantissime: sia i rossoneri che i biancocelesti, infatti, stanno lottando strenuamente per raggiungere un posto in Champions League.

La squadra di Pioli viene da un deludente pareggio casalingo contro la Cremonese; un risultato che però poteva essere persino peggiore, visto e considerato che i rossoneri hanno riacciuffato gli avversari al 93’. Ora il Diavolo è sesto con 58 punti, condivisi con Atalanta e Roma. I biancocelesti sono, invece, secondi con 64 punti: la squadra di Sarri giunge a questa importante sfida dopo una vittoria casalinga ai danni del Sassuolo.

Guardando i precedenti si possono notare alcuni dati interessanti. In primis il fatto che la Lazio non vinca in questo stadio, contro il Diavolo, dal novembre del 2019. Da allora il Milan è riuscito a vincere due volte di fila, più un successo fatto registrare ai quarti di finale di Coppa Italia nel 2022. La gara dell’andata, giocatasi all’Olimpico, ha visto la squadra di Sarri trionfare con un sorprendente 4-0.

Questa volta, però, parte favorita la squadra di casa: la vittoria del Milan, infatti, pagherebbe 1,93 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,90 e su Bet365 1,91. I rossoneri proveranno a mantenere una imbattibilità che dura dal 18 marzo scorso (gara esterna persa con l’Udinese). Allo stesso tempo, va sicuramente presa in considerazione l’ipotesi che questa partita possa essere ricca di gol e di emozioni: su Planetwin365 è allettante la quota dell’Over 2,5, a 2,11; mentre su Goldbet e Sisal è a 2,10.

D’altronde, il Milan ha fatto registrare 18 partite terminate con almeno tre gol totali (solo l’Inter ha fatto registrare un dato finora superiore, con 19 partite). La Lazio, dall’altra parte, è la squadra che ha realizzato più gol fuori dalle mura amiche, dopo il Napoli e l’Atalanta. Tenendo conto di ciò, si potrebbe optare per la giocata “Goal”: su Planetwin365 parliamo di 1,90 volte la posta; come Sisal e Snai. Rischiosa ma allettante la quota relativa alla possibilità che entrambe le squadre vadano a segno già durante i primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365, la giocata “GG Special” pagherebbe 5,18 volte la posta; su WilliamHill 4,75 e su Betn1 5.

Non sarebbe da escludere, però, che almeno la prima frazione di gioco possa essere equilibrata: segnaliamo il segno “X” al termine della prima frazione di gioco, quotato su Planetwin365 a 2,09; su Bet365 2,05 e su Starcasinò 1,98. Interessantissima la quota del risultato esatto 1-1 all’intervallo: su Planetwin365 parliamo di 8,66 volte la posta; mentre su WilliamHill 8 e su Bet365 8,50. Per ben 7 volte su 16 gare casalinghe, il Milan ha chiuso il primo tempo in parità.