Serie A, Milan-Monza: il Diavolo cerca il riscatto in campionato (domenica, ore 12.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Milan-Monza: il Diavolo cerca il riscatto in campionato (domenica, ore 12.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Il lunch match di questa domenica sarà Milan-Monza. La sfida del Meazza, valida per la 16esima giornata di Serie A. Da una parte troviamo la squadra di Pioli, reduce da una vittoria in Champions League in casa del Newcastle, che potrebbe aver dato fiducia (sebbene la qualificazione agli ottavi di finale della competizione non sia stata raggiunta). In campionato, il Milan non riesce a trovare continuità: dopo due vittorie di fila, contro Fiorentina e Frosinone, Giroud e compagni hanno subito una sconfitta in casa dell’Atalanta.

Attualmente il Diavolo è terzo a quota 29 punti, 7 dalla Juventus seconda; 9 dall’Inter capolista, ma soprattutto con un vantaggio non molto rilevante su Roma, Bologna, Napoli e Fiorentina. Difatti, ogni passo falso potrebbe complicare la situazione ed è per questo motivo che è necessario, per i rossoneri, trovare una certa continuità mai raggiunta del tutto finora. Dall’altra parte ci sarà il Monza di Raffaele Palladino. I brianzoli, dopo due pareggi ed una sconfitta, sono tornati al successo nella gara casalinga contro il Genoa (decisiva la rete di Mota).La classifica dei biancorossi è tutt’altro che preoccupante, ma anzi potrebbe persino far sognare: ora come ora, infatti, il Monza è nono con 21 punti.

Si tratta soltanto di quattro lunghezze dal quarto posto e tre dal sesto posto. Sono ben pochi i precedenti tra le due squadre, visto e considerato che il Monza ha partecipato per la prima volta alla massima divisione proprio nella passata stagione. In entrambe le sfide passate, il Milan è riuscito ad imporsi: la gara di San Siro, si chiuse con un secco 4-1 in favore dei ragazzi di Pioli.Questa volta, la gara potrebbe però essere più equilibrata: segnaliamo, in primis, la giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,76; mentre su Snai e WilliamHill 1,73. In generale, la vittoria del Milan pagherebbe 1,61 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Goldbet 1,60.

Si potrebbe immaginare un successo dei rossoneri per massimo una rete di scarto: la giocata “Handicap X (-1)”, su Planetwin365 a 3,46; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 3,30. Da segnalare anche la giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 4,62; su Sisal è a 4,40 e su Starcasinò 3,95. La possibilità che vengano segnate più di due reti, giocata “Over 2,5”, pagherebbe 1,75 volte la posta su Planetwin365; come su Snai, mentre su WilliamHill 1,73. Tra i risultati esatti, da tener d’occhio il 2-1 in favore del Milan: parliamo di 8,51 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 6,90 e su Efbet 7,80.