Serie A, Milan-Roma: i rossoneri non vogliono perdere terreno dall’Inter (giovedì, ore 18.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Milan-Roma: i rossoneri non vogliono perdere terreno dall’Inter (giovedì, ore 18.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Getty Images

Riparte col botto la Serie A. Dopo la sosta natalizia, sono previsti nella giornata di giovedì diversi match interessanti. Tra questi spicca sicuramente Milan-Roma. Alle ore 18.30, allo stadio Meazza, i rossoneri affronteranno una sfida particolarmente complicata che se fallita potrebbe far perdere ulteriore terreno nei confronti dell’Inter capolista.

Ad oggi, il Diavolo è a 4 punti dai nerazzurri: dopo il pareggio con l’Udinese e la sconfitta contro il Napoli, la squadra di Pioli è tornata a vincere contro l’Empoli. La Roma, invece, è in piena lotta per entrare in Europa. Attualmente la squadra di Mourinho, imbattuta da tre partite, si trova a 32 punti, sei dal quarto posto occupato dall’Atalanta.

Nonostante le sconfitte contro Napoli e Sassuolo, il Milan ha un trend molto positivo tra le mura amiche: parliamo di sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Sono 16 i gol segnati, 8 quelli subiti. Altalenanti, invece, le prestazioni dei giallorossi lontano dall’Olimpico: quattro vittorie e cinque sconfitte. Partono favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria del Milan pagherebbe 1,96 volte la posta; su Sisal 1,95 e su Bet365 1,90.

I rossoneri sono riusciti a vincere tre delle ultime quattro sfide con i giallorossi: al girone d’andata vinsero 2-1, stesso risultato dello scorso anno. Che possa ripetersi anche giovedì? Su Planetwin365, il 2-1 del Milan pagherebbe 9,34 volte la posta; su Unibet 8 e su Goldbet 8,45. Guardando i precedenti, possiamo notare un sostanziale equilibrio: in 88 gare, il Milan ha vinto 29 volte, i giallorossi 26 e i pareggi sono stati 32.

Interessante anche considerare il fatto che le sfide tra le due squadre finiscano quasi sempre con almeno un gol a testa: nelle ultime otto gare è successo ben sette volte. Su Planetwin365, il segno “Goal” è pagato 1,57 volte la posta; come su Snai, mentre su Goldbet è 1,55.

Considerando la delicatezza del match, non è da escludere che le squadre possano partire in sordina, studiandosi prima di sferrare dei colpi fatali: su Planetwin365, è interessante la quota del pareggio al primo tempo, a 2,31; su WilliamHill è a 2,15 e su Bwin 2,20.

Molto interessante anche considerare la possibilità che il primo tempo possa terminare in pareggio e nella seconda frazione di gioco possa imporsi il Milan: su Planetwin365, il parziale-finale X/1 è pagato 5,44 volte la posta; su WilliamHill e Bwin 5.

Non di rado le gare tra Milan e Roma, inoltre, terminano con almeno tre gol segnati. Memorabile fu la sfida della passata stagione giocata al Meazza; un 3-3 spettacolare che deliziò tutti gli appassionati di calcio. L’Over 2,5 per la gara di giovedì pagherebbe ben 1,68 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Bwin 1,65.

Da segnalare, infine, come la Roma non riesca a vincere in casa del Milan dall’ottobre del 2017 (2-0, con gol di Dzeko e Florenzi): la possibilità che ci riesca questa volta sono pagate su Planetwin365 3,73 volte la posta; su Unibet e Goldbet 3,65.