Serie A: Milan-Roma, in palio tre punti formato europeo (domenica, ore 17.15) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: Milan-Roma, in palio tre punti formato europeo (domenica, ore 17.15)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Foto LaPresse – Spada

Nonostante le rispettive posizioni in classifica non siano ai piani più alti è evidente come Milan-Roma sia in grado ancora di incarnare il ruolo di big match. La partita che apre la domenica di Serie A (ore 17:15) in realtà pone sul piatto obiettivi importanti che profumano d’Europa. I rossoneri hanno espugnato lo stadio del Mare di Lecce con un sonoro 1-4. Un risultato rotondo più per demerito dei salentini – più deboli tecnicamente e in difficoltà nella costruzione di gioco – che per la verve milanista. La squadra di Pioli ha comunque mostrato una buona manovra offensiva anche senza il “booster” Ibrahimovic. Il settimo posto è in coabitazione con il Parma ma anche il Verona è indietro di una sola lunghezza: per qualificarsi alla seconda coppa europea ogni punto diventa fondamentale.

Successo anche per la Roma al ritorno al calcio giocato dopo quasi quattro mesi. La gara con la Sampdoria era subito partita in salita ma uno strepitoso doppio Dzeko ha ribaltato il risultato, consentendo di restare a 6 punti il distacco da un’irresistibile Atalanta, sempre più proiettata a riconfermare la qualificazione in Champions League. Se ormai l’Europa League sembra l’obiettivo minimo, la promozione alla Coppa dalle grandi orecchie diventa di difficile realizzazione. Ma sappiamo che il calendario così ravvicinato può provocare defaillances anche nelle formazioni più lanciate, per cui i giallorossi proveranno ad uscire dal Meazza col massimo dei punti.

Infatti finora in casa il Diavolo non ha brillato con sole 4 vittorie su 13 partite disputate. Tra l’altro la Roma ha sbancato il fortino milanista in tre delle ultime quattro sfide. Ora che il fattore campo si è di fatto annullato per l’assenza dei tifosi, quali saranno le tendenze dei pronostici? C’è grande incertezza sull’esito finale: Roma leggermente favorita a 2,62 da Planetwin365, Snai a 2,55 e Bet365 a 2,50. Ma il Milan potrebbe facilmente prendersi tutto il bottino: quota a 2,70 su Planetwin365, 2,65 su Eurobet e Sisal. Per l’ultimo pari sotto la Madonnina dobbiamo tornare al dicembre 2013 e difatti si configura come l’esito meno probabile. Poichè negli ultimi dieci anni la X si è asempre associata all’Under 2,5, è interessante la proposta di Planetwin365 a 4,68 rispetto alle offerte più basse di Eurobet (4,30) e Snai (4,50).

Nonostante arrivino entrambe da due match chiusi all’insegna dell’Over 2,5, potrebbe rivelarsi una partita tattica vista la posta in palio contesa. L’Under 2,5 è proposto a 1,96 da Planetwin365, 1,95 da Eurobet e Sisal. Come detto, il numero 9 della Roma è stato protagonista indiscusso nel match della ripartenza: la sua prima rete nel match è pagata 5,65 da Planetwin365 e 5,50 da Bet365.