Serie A, Milan-Salernitana: il Diavolo cerca l’aggancio al secondo posto (ore 20.45) - Planetwin365.news

Search

Serie A, Milan-Salernitana: il Diavolo cerca l’aggancio al secondo posto (ore 20.45)

  • Share this:
post-title

Credits: Cristiano Barni/Shutterstock

Si chiuderà con Milan-Salernitana la 26esima giornata di Serie A. Il Diavolo dovrà affrontare i campani questa sera, alle ore 20.45, allo stadio Meazza. La squadra di Pioli, reduce da una importante qualificazione ai quarti di Champions League, deve riscattare la brutta prestazione offerta la settimana scorsa contro la Fiorentina, cercando di agganciare l’Inter al secondo posto (sconfitta a La Spezia).

I rossoneri, infatti, sono fermi a quota 47 punti, e stasera avranno la possibilità di raggiungere la seconda posizione, nonché guadagnare punti su Lazio, Roma ed Atalanta, tutte a secco di vittorie nell’ultimo turno di campionato. Dall’altra parte troviamo i ragazzi di Nicola, in piena lotta salvezza: la Salernitana, grazie alla vittoria col Monza e al pareggio contro la Sampdoria, è riuscita a raggiungere i 25 punti, ed attualmente ha un vantaggio di 6 lunghezze sul Verona terzultimo.

A prescindere dal valore delle rose, nettamente differente, non sarà facile per i campani provare ad uscire indenni da San Siro. Sì, perché il Milan ha ottenuto sinora 9 vittorie, un pareggio e ha subito solo due sconfitte dinanzi ai propri tifosi. Anche per questo motivo è nettamente favorito per il successo: su Planetwin365, la vittoria del Diavolo pagherebbe 1,26 volte la posta; su Betfair 1,24 e su WilliamHill 1,25.

Se guardiamo i pochi precedenti tra le due squadre, possiamo notare come la Salernitana non sia mai riuscita a battere i rossoneri, subendo tre sconfitte in quattro gare. La scorsa stagione, in questo stadio, il Milan si riuscì ad imporre con un secco 2-0: potrebbe essere lo stesso risultato di stasera? Su Planetwin365, il 2-0 in favore del Milan pagherebbe 6,47 volte la posta; su Sisal 5,75 e su Starcasinò 4,90.

In generale, si potrebbe puntare su una vittoria di almeno due gol di scarto da parte degli uomini di casa: l’handicap 1 (-1) pagherebbe 1,80 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 1,73. La possibilità che il Milan si imponga in entrambi i tempi, giocata parziale-finale 1/1, pagherebbe invece 1,75 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò e WilliamHill 1,67. Consideriamo che questa eventualità si è verificata ben 5 volte nelle 12 gare casalinghe giocate dai ragazzi di Pioli.

Un altro dato interessante riguarda i gol che potrebbero essere segnati. Milan e Salernitana sono due tra le prime tre squadre che hanno fatto registrare più partite terminate con almeno tre gol totali realizzati (i rossoneri 16 su 25 e i granata 15 su 25). Che possa essere interrotto il trend stasera? Su Planetwin365, l’Under 2,5 è quotato 2,23; su Snai 2,20 e su Sisal 2,10. La possibilità che il Milan riesca a mantenere la porta inviolata, non è così lontana: su Planetwin365 segnaliamo la giocata “NoGoal”, a 1,65; su Betfair e Bet365 è a 1,62.