Serie A, Milan – Sampdoria: riparte la corsa all’Europa del Diavolo! (sabato, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Milan – Sampdoria: riparte la corsa all’Europa del Diavolo! (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 ph.FAB/Shutterstock.

Archiviata, o quasi, la delusione per la mancata finale di Champions League, il Milan di Stefano Pioli è pronto a ripartire. I rossoneri dovranno sostenere le ultime tre sfide in Serie A, determinanti per l’assegnazione dei posti europei. Per questa giornata, a San Siro arriverà la Sampdoria di Stankovic. Attualmente, il Milan si trova quinto con 61 punti, a quattro lunghezze dalla Lazio e con un vantaggio rispettivamente di due e tre punti su Roma e Atalanta.

In attesa di comprendere quale sarà la penalizzazione effettiva della Juventus, che occupa ora il secondo posto con 69 punti, è fondamentale per Leão e compagni provare ad ottenere quanti più punti possibili. Il rischio di una stagione fallimentare è dietro l’angolo, nonostante una semifinale di Champions raggiunta contro ogni pronostico.

Dall’altra parte c’è una squadra che ha ben poco da chiedere al campionato: dopo la matematica retrocessione in Serie B, la Sampdoria è ultima con 18 punti e difficilmente riuscirà a “schiodarsi” da questa posizione, quantomeno per salvare l’onore in una stagione dannata. I blucerchiati non vincono una gara ufficiale dal 19 marzo e pare improbabile, onestamente, immaginarli uscire da San Siro con una vittoria.

La possibilità che il Milan possa riscattare la sconfitta di La Spezia e battere la Sampdoria pagherebbe su Planetwin365 1.17 volte la posta; come Bet365, mentre su Betfair è a 1.16. Le motivazioni dovrebbero essere determinanti ed è lecito aspettarsi una vittoria schiacciante del Diavolo: su Planetwin365 è interessante la quota della giocata “Handicap 1 (-1)”, vittoria con almeno due gol di scarto da parte dei ragazzi di Pioli, a 1.52; mentre su Starcasinò ed Eurobet è a 1.50.

Allo stesso tempo, già durante la prima frazione di gioco la squadra di casa potrebbe imporre il suo gioco; non sarebbe assurdo immaginare una partenza sprint del Milan: su Planetwin365, è allettante la quota del risultato esatto 2 – 0 al primo tempo, a 5.58; mentre su Efbet e Starcasinò è a 4.80.

Da segnalare anche la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 1.57; come Goldbet, invece su Starcasinò la stessa giocata pagherebbe 1.47 volte la posta.

Va anche detto, però, che questa sfida spesso e volentieri vede entrambe le squadre andare a segno nei 90 minuti: questa eventualità si è verificata per ben quattro volte negli ultimi sei precedenti. Oltretutto, fa specie notare come il Milan abbia subito gol in cinque delle ultime sei partite tra campionato e coppe: la giocata “Goal” pagherebbe questa volta 2.37 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 2.30.

Tra i risultati esatti segnaliamo il 3 – 1 finale per i rossoneri: su Planetwin365 parliamo di 11.51 volte la posta; su Starcasinò 9.75 e su Betfair 10.