Serie A, Monza – Inter: occhio ai nerazzurri: invalicabili in trasferta (sabato, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Monza – Inter: occhio ai nerazzurri: invalicabili in trasferta (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock.

Inizia la seconda parte del campionato: la ventesima giornata di Serie A inaugura il girone di ritorno e tra le squadre in sfida anche Monza e Inter, due compagini casualmente avversarie anche nella partita inaugurale del campionato lo scorso agosto. Per i biancorossi, i nerazzurri non saranno avversari semplici, ma i precedenti non sono del tutto sfavorevoli alla squadra di casa: il fattore campo sarà determinante per i brianzoli?

L’anno scorso, il match di ritorno tra Inter e Monza fu vinto proprio dalla squadra di Palladino, che riuscì a imposi a San Siro con un sorprendente 0-1. Vista la forma attuale dell’Inter, replicare la performance potrebbe essere nettamente più complicato e in effetti, i bookies sembrerebbero propendere per l’en plein stagionale della Beneamata, data per vincente a 1.50 da Planetwin365 e Better e a 1.49 da Unibet.

Il Monza è reduce dal trionfo ottenuto in trasferta contro il Frosinone, il quale ha finalmente ridato ai brianzoli un prezioso bottino dopo tre giornate sottotono. Buone notizie anche dall’infermeria dopo l’infortunio di Di Gregorio, costretto a lasciare il campo in anticipo: solo una brutta contusione per il portiere. Nessun danno grave quindi per il milanese, che però sarà costretto a saltare lo scontro dello U-Power contro l’Inter.

Campione d’Inverno al giro di boa, l’Inter di Inzaghi si è portato a casa i 3 punti dell’ultima giornata dopo una partita inaspettatamente caotica, in cui il Verona ha mostrato un gioco particolarmente aggressivo in un match deciso al 100’ dopo l’errore al dischetto dei veneti. Ancora capolista, fermo a 2 lunghezze dalla Juventus, l’Inter non può permettersi nessun passo falso per non perdere terreno a favore della Vecchia Signora, questo fine settimana impegnata con uno scavalcabile Sassuolo e impaziente di prendersi la vetta.

Dal 2020 in poi, biancorossi e nerazzurri si sono scontrati 4 volte, con dei precedenti più eterogenei del previsto: se è vero che due match di quattro sono andati all’Inter, è anche vero che a completare il conteggio ci sono un pareggio e una vittoria brianzola. E se, al netto di tutto, dovessero arrivare altri 90’ di pura tecnica ed equilibrio? La giocata “Parziale-Finale X-X”, su Planetwin365, è offerta a 6.71. Più basse le proposte di Bwin (5.50) e Better (6.40).

L’Inter, però, detiene due primati che quest’anno la rendono un’avversaria particolarmente ostica. Non solo la Beneamata non ha mai perso un match in trasferta per questa stagione, ma è anche la squadra che più di ogni altra del campionato è riuscita ad andare in rete per prima, sbloccando il match a proprio favore. Se il primo gol della gara dovesse essere dell’Inter, Planetwin365 renderebbe 1.40 volte la posta giocata; 1.36 su Bet365 e William Hill.

Possiamo aspettarci, quindi, uno scontro tutt’altro che noioso? A osservare i pronostici non sarebbe da escludere: l’Over 2.5 è bancato a 1.76 su Planetwin365 e a 1.75 su Snai e Goldbet. Inoltre, in tema di reti, anche il Monza detiene un suo personalissimo primato: è la formazione che più di tutte ha registrato match da 2 o 3 reti. Il “Multigol 2-3” è dato a 2.03 su Planetwin365; a 1.75 su Snai e Goldbet.