Planetwin365.news - Serie A, Napoli-Atalanta: quante assenze per Spalletti! I bergamaschi puntano al quinto successo di fila
Logo Planetwin

Search

Serie A, Napoli-Atalanta: quante assenze per Spalletti! I bergamaschi puntano al quinto successo di fila

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Super sfida in programma sabato 4 dicembre alle ore 20,45. Allo stadio Maradona si affronteranno Napoli e Atalanta, per l’anticipo serale della sedicesima giornata di Serie A. Parliamo di due tra le migliori squadre del campionato, attualmente: partenopei e bergamaschi stanno dimostrando di poter dire la loro e soprattutto stanno offrendo uno spettacolo eccezionale. La squadra di Spalletti è in testa alla classifica, con 36 punti, quella di Gasperini, invece, a 31. Gli azzurri vengono da un pareggio rocambolesco contro il Sassuolo, mentre i nerazzurri dalla quarta vittoria di fila (4-0 contro il Venezia).

I partenopei, come vedremo successivamente nel dettaglio, dovranno far fronte a diverse assenze per le prossime partite, ma risultano ancora favoriti per la sfida di sabato: su Planetwin365, la vittoria del Napoli è quotata 2,50 volte la posta; su WilliamHill e Bet365 2,45. Ma c’è un sostanziale equilibrio se si guarda la quota del risultato opposto, ovvero la vittoria dell’Atalanta: il “2” nella sfida di sabato è pagato su Planetwin365 2,77 volte la posta; su Sisal e Snai 2,70.

La sfida della scorsa stagione giocata nel capoluogo campano è terminata con un funambolico 4-1 in favore dei padroni di casa: che possa ripetersi un clamoroso risultato del genere? Su Planetwin365, questo risultato esatto in favore del Napoli pagherebbe ben 41,72 volte la posta; mentre su Bwin è a 31, su Unibet 34. L’ultima sfida tra le due compagini, però, fu vinta dai bergamaschi, tra le mura amiche: parliamo della gara di febbraio scorso terminata 4-2. Sicuramente è lecito aspettarsi una gara ricca di gol: su Planetwin365, l’Over 3,5 vale la quota di 2,42; su Bwin e Snai 2,40.

Sebbene i bergamaschi siano per ora coloro che hanno maggiormente convinto fuori casa (parliamo di sei vittorie ed un pareggio, quindici gol realizzati e sei subiti), non bisogna dimenticare che il Napoli in casa abbia subito solo due reti. È interessante su Planetwin365 la quota del segno “NoGoal”, ovvero della possibilità che almeno una delle due squadre non segni nel match: parliamo di 2,56 volte la posta; mentre su Bet365 è a 2,37 e su WilliamHill a 2,38.

Da considerare anche quanto sia delicata questa sfida; per questo motivo non è da escludere che le due squadre nella prima frazione di gioco si studino e regni l’equilibrio: su Planetwin365, la quota del pareggio al primo tempo è a 2,40; su WilliamHill è 2,15 e su Bwin 2,20.

Come anticipato precedentemente, Spalletti dovrà fare a meno di alcune pedine fondamentali. Non ci saranno, infatti, Koulibaly, Osimhen e Anguissa, mentre sono in dubbio Insigne e Fabian Ruiz. Dovrebbe essere confermato Ospina tra i pali; mentre in difesa ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui; Demme e Lobotka prenderanno le redini del centrocampo, sugli esterni spazio a Lozano ed Elmas, mentre Zielinski agirà dietro l’unica punta Mertens. Gasperini, invece, opterà per il suo solito 3-4-2-1, con Musso in porta; Toloi, Demiral e Palomino in difesa; Zappacosta, de Roon, Freuler e Maehle a centrocampo; Malinovskyi e Pasalic agiranno invece a sostegno di Zapata.