Serie A, Napoli – Atalanta: un “Over 2,5” già scritto per sabato sera? (sabato, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Napoli – Atalanta: un “Over 2,5” già scritto per sabato sera? (sabato, ore 18.00)

  • Share this:

Credits: Sbonsi/Shutterstock

Prosegue la corsa allo Scudetto da parte del Napoli di Luciano Spalletti. I partenopei, per la 26esima giornata di Serie A, dovrà affrontare l’Atalanta di Gasperini, in una gara che, come vedremo, spesso e volentieri riserva emozioni. L’inizio del match, in programma sabato allo stadio Maradona, è previsto per le 18.

Gli azzurri, che arrivano da una sconfitta casalinga contro la Lazio, sono in vetta alla classifica con 65 punti, ben 15 in più dell’Inter seconda: ogni giornata, difatti, stanno facendo un passo in avanti verso la vittoria del campionato, cosa che non accade da oltre trent’anni. Dall’altra parte troviamo la Dea, reduce da un periodo tutt’altro che esaltante caratterizzato da un solo successo nelle ultime cinque gare, ma con ancora sogni europei da coltivare: ora come ora, i nerazzurri si ritrovano a quota 42 punti, 5 dal quarto e quinto posto.

Guardando i precedenti recenti, balza subito all’occhio il fatto che questa gara spessissimo si rivela molto “frizzante”: se consideriamo anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia del 2021, le ultime cinque gare tra Napoli e Atalanta si sono tutte concluse con almeno tre gol totali realizzati e almeno un gol per parte. Potrebbe essere confermato il trend sabato?

Su Planetwin365, l’Over 2,5 è quotato 1,72; come su Eurobet, mentre su Snai è a 1,70. La giocata “Goal”, invece, pagherebbe 1,70 volte la posta su Planetwin365; come Betfair, mentre su Snai è a 1,67. Non sarebbe così azzardato combinare insieme la giocata con la combo “Goal+Over 2,5”, su Planetwin365 pagata 2,03; mentre su Eurobet e Goldbet è a 2.

Volendo provare qualcosa di ancora più remunerativo, si potrebbe puntare sulla giocata “GG Special”, ipotizzando che entrambe le squadre vadano in gol già durante la prima frazione di gioco: su Planetwin365 parliamo di ben 4,22 volte la posta; su WilliamHill 4 e su Betflag 4,15.

Al netto dei gol che potrebbero essere realizzati durante la gara, va detto che ancora una volta partono favoriti i partenopei, i quali, ricordiamo, vantano un trend di 10 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta al Maradona: su Planetwin365, il successo del Napoli pagherebbe 1,66 volte la posta; su WilliamHill 1,63 e su Goldbet 1,65.

Questa gara, però, non è mai scontata e i precedenti recenti in campionato lo dimostrano: basti notare come gli azzurri si siano riusciti ad imporre nelle ultime due gare, entrambe a Bergamo, ma avessero perso le due gare precedenti. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in questo stadio, l’Atalanta si è imposta dopo una gara divertentissima, con il risultato di 3 – 2: potrebbe essere lo stesso risultato con cui questa volta il Napoli riuscirà a vincere? Su Planetwin365, il 3 – 2 in favore della squadra di Spalletti pagherebbe ben 24,29 volte la posta; su Snai e Starcasinò 22.

Altrettanto allettante la quota della giocata parziale-finale 2/1, immaginando un clamoroso ribaltone: su Planetwin365 parliamo di 27,90 volte la posta; su WilliamHill e Bet365 21.