Serie A: Napoli e Fiorentina si sfidano per dare un calcio alla crisi (sabato ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: Napoli e Fiorentina si sfidano per dare un calcio alla crisi (sabato ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le due grandi deluse del girone d’andata, Napoli e Fiorentina si affrontano al San Paolo sabato alle 18. Entrambe le squadre arrivano all’incontro in cerca di punti per riscattare un campionato fin qui al di sotto delle aspettative. Il Napoli ha chiuso il girone di andata con appena 24 punti e occupa l’undicesima posizione. Era dalla stagione 2007/08 con Edy Reja in panchina che la formazione partenopea non raccoglieva un bottino così misero nelle prime 19 partite.

Nemmeno il cambio di allenatore, da Ancelotti a Gattuso, è servito al momento a cambiare marcia. Dall’arrivo dell’ex tecnico del Milan, il Napoli ha raccolto appena 3 punti, frutto di una vittoria e di tre sconfitte. La dirigenza è venuta incontro alle richieste di “Ringhio” con gli acquisti nel mercato di riparazione dei centrocampisti Diemme e Lobotka, ma entrambi sembrano destinati alla panchina nel match di domani.

Non se la passa meglio la Fiorentina, che ha raccolto nel girone di andata 21 punti e ne dista 8 dalla zona Europa League.  La squadra toscana non faceva così male in A dalla stagione 2001/2002, quando chiuse la stagione al penultimo posto e con la retrocessione. I viola, tuttavia, con l’avvicendamento in panchina tra Montella e Iachini hanno lanciato qualche segnale di ripresa, tornando a vincere la scorsa settimana con la Spal, dopo un digiuno durato oltre due mesi. I gigliati ora sono chiamati a migliorare il loro rendimento esterno, dove al momento hanno raccolto solamente 9 punti in 9 partite giocate.

I precedenti disputati in Campania sorridono al Napoli che ha ottenuto 32 vittorie a fronte delle 16 della Fiorentina, mentre i pareggi sono stati 21. Nel match di andata i partenopei s’imposero con un pirotecnico 4-3, ma non ottengono due successi nel massimo campionato nella stessa stagione contro la Viola dal 2014/15, sotto la guida di Rafa Benitez.

Le quote vedono favorito il Napoli, che non perde tre partite di seguito in Serie A da aprile 2012 quando in panchina sedeva Walter Mazzarri. Il successo casalingo dei partenopei è quotato a 1,62 su Planetwin365, mentre è a 1,61 su Bet 365 e 1,60 su Snai.  Al contrario, il 1° tempo potrebbe chiudersi con il risultato di parità. Il segno X al 45° è bancato a 2,41 su Planetwin365, mentre Bet 365 lo offre a 2,40 e Bwin a 2,25.