Serie A, Napoli – Fiorentina: al Maradona una sfida per il podio! (domenica, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Napoli – Fiorentina: al Maradona una sfida per il podio! (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

A chiudere il sipario sull’ottava giornata di Serie A saranno Napoli e Fiorentina, che prima della pausa per le qualificazioni europee, si sfideranno al Maradona in un match importantissimo per entrambe le squadre. Azzurri e gigliati, infatti, sono attualmente in una situazione di parità, entrambi con 14 punti collezionati, sperando in questi 90 minuti di trovare un sorpasso che possa portare una delle due in una posizione di vantaggio.

Le ultime 2 giornate di campionato sembrerebbero aver riacceso la scintilla del Napoli, che non aveva iniziato la stagione al meglio. Le due vittorie con Udinese e Lecce e le otto reti realizzate nei due scontri hanno ridisegnato qualche certezza per Osimhen e compagni. Peccato per la caduta contro il Real Madrid nei gironi di Champions League, in un match che ha visto gli uomini di Garcia tenere testa egregiamente ai blancos. 90’ minuti dal possesso palla decisamente equilibrato, persi a causa del beffardo autogol di Meret nel finale.

Buon momento anche per la Fiorentina di Italiano. I toscani hanno centrato il poker in campionato, collezionando 4 risultati utili consecutivi. Ciliegina sulla torta è stata la bella vittoria in casa contro il Cagliari, sconfitto 3 – 0 dopo due tempi combattutissimi. Per quanto riguarda la Conference League, i viola sono partiti con una performance positiva: 2 – 2 contro i belgi del Genk, un pareggio arrivato grazie a una doppietta di Ranieri che lascia ipotizzare buon margine di miglioramento e risalita nel girone.

I precedenti tra le due sono equilibratissimi: da 29 anni a questa parte, campani e toscani si sono scontrati già 47 volte. 20 vittorie napoletane, 15 vittorie fiorentine e 12 pareggi. Per questi 90 minuti, però, i pronostici propendono per i padroni di casa, con il Napoli dato vincente a 1.63 su Planetwin365, a 1.62 su Unibet e 1.60 su Betfair.

In ogni caso, viste e considerate sia statistiche che performance delle due avversarie, non sarebbe da escludere una partita elettrizzante, ricca di gol e soprattutto, più bilanciata del previsto. Osservando le statistiche, ci sarebbero tutti gli estremi per una gara da Over 2.5. Se dovessero essere segnati più di 3 gol, Planetwin365 pagherebbe 1.65 volte la posta come Goldbet. Snai si ferma leggermente più bassa, a 1.60.

Tra Napoli e Fiorentina parrebbe una lotta ad armi pari: il tabellino finale potrebbe registrare il 13° pareggio tra le due? A tal proposito, le quote per il “Parziale/Finale X/X”, sarebbero da tenere d’occhio. Se dovessimo trovarci davanti a due tempi dall’equilibrio imperante, questo mercato varrebbe 6.66 su Planetwin365, 6.00 su Goldbet e 6.50 su Bet365. Senza voler guardare troppo lontano, comunque, si potrebbe puntare anche solo sul Pareggio già al primo tempo, ipotesi proposta a 2.40 da Planetwin365, a 2.35 da Snai e a 2.30 da Sisal.

Tra i risultati esatti che soddisferebbero sia l’ipotesi di un pareggio che di un Over 2.5 ci sarebbe il 2 – 2. Puntare su questo esatto esito finale potrebbe essere decisamente remunerativo, con Planetwin365 che banca questo esatto tabellino a 13.21. Più basse le proposte di Unibet (11.50) e Betfail (12.00).