Serie A, Napoli – Inter: la beneamata vola all’inseguimento del secondo posto! (domenica, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Napoli – Inter: la beneamata vola all’inseguimento del secondo posto! (domenica, ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock.

36ª giornata di Serie A: una sfida al vertice quella tra Napoli e Inter. Due delle teste di serie del campionato in sfida allo stadio Maradona per aggiudicarsi 3 degli ultimi 9 punti della stagione. Se gli azzurri hanno terminato la corsa in anticipo aggiudicandosi il titolo, i nerazzurri sperano ancora in qualche soddisfazione dalla classifica: la distanza dalla Juventus è abbastanza corta per sognare un sorpasso, arriverà entro tre settimane?

I padroni di casa sono reduci da un brutto scivolone a Monza. Sarà il calo di tensione, sarà che la soddisfazione dello scudetto è arrivata, ma la squadra di Spalletti non è riuscita a lasciare il segno contro i biancorossi. La squadra sembra addormentata e non si risveglia nemmeno dopo le numerose sostituzioni: impossibile trovare la porta, specialmente contro una difesa attenta e agguerrita come quella mostrata dai brianzoli la scorsa giornata.

I nerazzurri di Inzaghi, invece, sono freschi di conquista della finale in Champions League. La vittoria nell’Euroderby di ritorno ha garantito all’Inter un biglietto per Istanbul, e a soli 3 punti dai bianconeri sul secondo gradino del podio è ancora accesa la speranza di chiudere la stagione dietro alla capolista.

Sia in campionato che in Europa, l’Inter si sta realmente dimostrando una forza e anche per questa ragione, è la squadra favorita alla vittoria del match: 90 minuti contraddistinti dal 2 sono offerti da Planetwin365 a 2.50; da Bet365 a 2.45 e da Unibet a 2.43.

Le due squadre non sono esattamente estranee in campo: questo al Maradona sarà il 50° scontro tra Napoli e Inter. I partenopei non sono riusciti a vincere nessuno degli ultimi 6 scontri in Serie A contro la beneamata, e gli ultimi 5 di essi sono stati vinti dall’Inter con una sola rete di differenza. A questo proposito, è da tenere d’occhio la quota della giocata “Handicap XH (1:0)”, bancata su Planetwin365 a 3.91 e a 3.90 su Sisal e Newgioco.

Entrambe le squadre hanno una media gol a partita che non supera l’1.5 nei 90 minuti, e le quote, in effetti, sembrerebbero confermare un match da Under. Se dovessero essere segnate 2 o meno reti, Planetwin365 pagherebbe 1.85 volte la posta giocata; Goldbet e Lottomatica, invece, 1.80. In ogni caso, gli operatori prevedono che entrambe le squadre riusciranno ad andare a segno: il Goal è offerto a 1.70 da Planetwin365, a 1.67 da Snai e a 1.65 da Eurobet.

Segnerà un altro gol Lautaro Martinez? L’attaccante argentino ha messo a segno la rete che ha permesso ai nerazzurri di volare alla finale di Champions League, firmerà un’altra bella azione anche a Napoli? Planetwin365 offre a 2.80 un suo gol nei 90 minuti, mentre Bwin e Betfair si fermano più basse, con le rispettive quote di 2.60 e 2.50.

In ogni caso, è impossibile non tenere in considerazione l’altissimo livello di entrambe le compagini e ipotizzare che la partita possa chiudersi in pareggio non sarebbe così fantasioso. Le quote per il “Parziale-Finale X-X”, tra l’altro, sono molto invitanti. Se la partita dovesse rimanere equilibrata sia nella prima che nella seconda frazione di gioco, Planetwin365 pagherebbe ben 5.19 volte la posta, Goldbet 4.80 e Snai 4.75.