Serie A: Napoli – Inter, posticipo di fuoco dell’Epifania (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: Napoli – Inter, posticipo di fuoco dell’Epifania (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il big match del San Paolo tra Napoli ed Inter (ore 20.45) chiuderà la 18esima giornata di Serie A. I partenopei sono chiamati a risalire la classifica che li vede occupare mestamente l’ottava posizione, ma i neroazzurri in vetta alla graduatoria in coabitazione con la Juventus, non possono permettersi passi falsi. Ad inizio stagione si pensava che gli azzurri potessero insidiare la Juventus nella lotta per il titolo, ma i due mesi senza vittorie, culminati con l’esonero di Ancelotti hanno gravemente compromesso il campionato del Napoli da cui ci si attende una scossa per raggiungere l’obiettivo minimo della qualificazione in Champions League, al momento distante 11 punti.

Di fronte però, i partenopei troveranno la squadra che sotto la guida di Conte ha ereditato il ruolo di anti-Juve. Il tecnico salentino ha completamente trasformato la formazione neroazzurra che ha conquistato 42 punti sui 51 disponibili nelle prime 17 partite. La partita con il Napoli rappresenta dunque un test importante per le ambizioni dell’Inter che giocherà sapendo già il risultato della Juventus. Sono ben 146 i precedenti in massima serie tra queste due squadre: 64 le vittorie ottenute dall’Inter contro le 46 del Napoli, mentre per 36 volte le squadre si sono divise la posta in palio. Al San Paolo però la musica cambia: 37 vittorie dei campani tra le mura amiche e appena 17 vittorie dei nerazzurri di cui l’ultima nel lontano 1997.

La tradizione favorevole si riflette anche nelle quote degli analisti di Planetwin365 che danno il Napoli favorito a 2,61, proposta migliore di Eurobet e Snai (2,50). Una vittoria dei neroazzurri, che hanno perso solo una delle ultime 13 trasferte di Serie A (10V, 2N), sconfitti 1-4 proprio dal Napoli, nell’ultima partita esterna della scorsa stagione, è invece bancata a 2,75 su Planetwin365, mentre su Eurobet e William Hill è a 2,70. Tra i probabili marcatori, i bookies di Planetwin365 confidano che Milik, mai in gol con l’Inter, possa sbloccare l’incontro (quota 6,00), mentre quest’eventualità è proposta a 5,50 su Bet365 e Bwin.