Serie A, Napoli – Monza: Di Lorenzo e compagni in cerca del bottino (venerdì, ore 18.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Napoli – Monza: Di Lorenzo e compagni in cerca del bottino (venerdì, ore 18.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Antonio Balasco/Shutterstock.

La 18esima giornata di Serie A sarà l’ultima di un 2023 ricco di sorprese, emozioni e spettacolo. Si avvicina il girone di ritorno e tra le squadre più bisognose di conferme c’è anche il Napoli, che dopo una stagione da assoluta protagonista, deve fare i conti con un campionato di gran lunga sotto le aspettative. Questo fine settimana gli azzurri ospiteranno il Monza, una squadra che ha dimostrato tenacia e costanza da vendere riuscendo a stabilirsi a metà della classifica. Conquisteranno il bottino gli uomini di Mazzarri?

I campioni in carica sono reduci da una sconfitta contro la Roma, l’ennesima botta dopo l’esclusione dalla Coppa Italia incassata a seguito del flop interno col Frosinone. L’unica soddisfazione per il Napoli arriva dall’Europa con la qualificazione agli ottavi di Champions League. Lo sventurato sorteggio che ha messo i partenopei vicino al Barcellona il prossimo febbraio solleva più di qualche preoccupazione, ma fare previsioni è inutile e quella di riconfermarsi una potenza in Italia resta una delle priorità per Mazzarri e i suoi uomini.

Anche il Monza viene da un ultimo turno senza soddisfazioni. Gli uomini di Palladino sono andati KO sotto la furia della Fiorentina, giocando 90’ senza riuscire a opporre resistenza e perdendo uno dei pilastri della difesa brianzola: Pablo Marì, già diffidato, al 33’ è stato squalificato per condotta antisportiva. Dunque, contro il Napoli Palladino dovrà contare su un pacchetto difensivo ristretto. Assente anche Andrea Carboni, che dopo una microfrattura al piede ha concluso in anticipo il suo 2023 in Serie A.

Si prospetta un match non semplicissimo per il Napoli, il periodo nero e i grandi assenti in campo non rendono le cose facili agli Azzurri, che in ogni caso restano i favoriti alla vittoria per questo weekend di festività. Planetwin365 offre il Napoli vincente a 1.63 come Unibet, mentre Betfair si ferma a 1.60.

Molto interessanti le statistiche dei precedenti tra Napoli e Monza, che dal 1999 in poi si sono scontrate 6 volte: 2 le vittorie campane, 2 quelle brianzole e 2 pareggi. Considerata la situazione attuale, sarebbe così utopica un’altra X sul tabellino? Le quote per il “Parziale-Finale X/X” sono interessanti: questo mercato è bancato a 6.24 su Planetwin365, a 5.75 su Snai e a 5.80 su Goldbet.

Dei 6 scontri appena presi in esame, solo due di essi hanno visto entrambe le avversarie andare in rete e in effetti, anche per stavolta i pronostici vedono una delle squadre a secco di gol. 90’ da NoGoal valgono la quota di 2.00 per Planetwin365, di 1.95 per Sisal e di 1.90 per Bet365. Simili le offerte anche per l’Under 2.5, mercato che pagherebbe 2.00 volte la posta per Planetwin365. Più bassa l’offerta di Better e Snai, che si fermano a 1.95.

Con 6 reti segnate finora, Andrea Colpani è il miglior realizzatore del Monza. Il centrocampista bresciano sarà un asso nella manica contro il Napoli? Una sua rete è bancata a 5.00 da Planetwin365, da Sisal a 4.50 e a 4.75 da William Hill.