Serie A, Napoli-Roma: giallorossi mai vincenti dal 2019! (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Napoli-Roma: giallorossi mai vincenti dal 2019! (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Bestino/Shutterstock

Si chiude con un magico derby del Sole la domenica di grande calcio che ci aspetta. Alle ore 20,45 è prevista allo stadio Maradona Napoli-Roma, gara valida per la 20esima giornata di Serie A. I partenopei hanno inanellato una vittoria dopo l’altra e, dopo lo stop contro l’Inter, hanno fatto bottino pieno. Difatti, la squadra di Spalletti sta mantenendo il rendimento su altissimi livelli, cosa che le ha permesso di conquistare la vetta con 50 punti dopo 19 gare disputate. Il vantaggio sulle inseguitrici si fa sempre più ampio: parliamo di ben 12 punti sul Milan secondo e 13 su Lazio, Inter e Roma.

La sensazione, almeno per adesso, è che soltanto i partenopei possano “suicidarsi”, sportivamente parlando, e scucirsi dal petto uno Scudetto che sembra davvero vicino. Il trionfo finale, però, passa anche e soprattutto dai big match come quello di domenica sera. La Roma, anche grazie alla penalizzazione della Juventus, è riuscita ad avvicinarsi ulteriormente ai primi quattro posti e vuole puntare con decisione ad un posto nell’Europa che conta: i giallorossi non perdono un match dal derby con la Lazio (lo scorso 6 novembre) e vengono da tre vittorie nelle ultime quattro partite di campionato.

Va detto che i capitolini non riescano a vincere contro i partenopei da molto tempo: l’ultima vittoria, infatti, risale al novembre del 2019 (2-1 con reti decisive di Zaniolo e Veretout). Da allora sono arrivate quattro vittorie azzurre e due pareggi. Il match disputatosi all’Olimpico ad ottobre ha visto trionfare il Napoli dopo una gara combattuta per 1-0, grazie alla rete nel finale di Osimhen. Potrebbe anche questa essere una gara equilibrata per larghi tratti? Non sarebbe da escludere. Su Planetwin365 è interessante la quota del segno “X” al termine della prima frazione di gioco: parliamo di 2,24 volte la posta; su WilliamHill 2,10 e su Starcasinò 2,15.

D’altronde, ben 8 volte su 19 le gare disputate dalla squadra di Mourinho sono terminate in parità all’intervallo. Le ultime quattro sfide tra Napoli e Roma sono tutte terminate con meno di tre gol realizzati nei 90 minuti e ciò potrebbe essere indicativo: su Planetwin365, l’Under 2,5 per la gara di domenica pagherebbe 1,87 volte la posta; su Sisal e WilliamHill 1,80. Interessante anche constatare il fatto che ben quattro delle ultime cinque partite tra le due compagini siano terminate in “NoGoal”, con almeno una delle due compagini che è riuscita a tenere la porta inviolata. Potrebbe accadere la stessa cosa questa volta? Su Planetwin365, la giocata “NoGoal” pagherebbe 1,96 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1,90.

Non sarebbe neanche così assurdo immaginare che la squadra di Spalletti possa lasciare dei punti agli avversari. Il vantaggio enorme sulle inseguitrici potrebbe portare il Napoli ad affrontare la gara in maniera meno “concentrata”, interrompendo la serie di vittorie consecutive: molto allettante la quota della doppia chance X2, su Planetwin365 a 2,06; su Goldbet è a 2,05 e su Starcasinò 1,98. Tra i risultati esatti, segnaliamo la quota dell’1-0 in favore della Roma, su Planetwin365 a 13,90; su Starcasinò è a 10,50 e su Efbet 12.