Ormai è partito il conto alla rovescia. Il Napoli di Luciano Spalletti è vicinissimo a laurearsi campione d’Italia, dopo un’annata particolarmente positiva e dopo aver dominato in lungo e in largo la Serie A. Questo weekend ci sarà da battere i cugini della Salernitana per poter, potenzialmente, ottenere la certezza matematica del titolo: agli azzurri, infatti, basta una vittoria al Maradona e che la Lazio non vinca a San Siro contro l’Inter per poter ufficialmente festeggiare il terzo scudetto della loro storia.
La sfida doveva giocarsi sabato, ma si disputerà domenica alle 15. Nella giornata di ieri, infatti, è arrivata la decisione del Cams, il quale ha accettato la richiesta di rinvio da parte del sindaco del capoluogo campano, della Questura, della Prefettura e del presidente De Laurentiis: alla base della richiesta ci sarebbe la volontà di far giocare il match subito dopo Inter-Lazio, in maniera tale da contenere in un unico giorno i festeggiamenti per un eventuale trionfo.
Detto questo, c’è da dire che i granata stanno lottando ancora per raggiungere la salvezza matematica, sebbene vi siano abbastanza vicini. La Salernitana, infatti, è attualmente 14esima con 33 punti, ben 7 in più del Verona terzultimo. Guardando i precedenti, si può notare come i granata non vincano una gara ufficiale contro i partenopei dal novembre del 2002, quando entrambe le compagini militavano in Serie B. Le ultime tre partite, disputatisi tra la stagione scorsa e questa stagione, sono state tutte vinte dagli azzurri, i quali partono nettamente favoriti anche questa volta: su Planetwin365, la vittoria del Napoli pagherebbe 1,21 volte la posta; mentre su WilliamHill e Betfair 1,20.
Potrebbe essere l’occasione di vincere il titolo davanti ai propri tifosi, in uno stadio tutto esaurito. Ecco perché non sarebbe da scartare l’ipotesi di un successo schiacciante dei ragazzi di Spalletti: su Planetwin365 segnaliamo la quota della giocata “Handicap 1 (-1), vittoria con almeno due gol di scarto del Napoli, a 1,64; su Goldbet e Lottomatica è a 1,62. Interessante anche la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 1,62; come su Goldbet, mentre su Starcasinò è a 1,58.
L’ultima gara disputatasi al Maradona contro la Salernitana, ha visto il Napoli trionfare con un secco 4-1: potrebbe essere lo stesso risultato di questo weekend? Su Planetwin365, il 4-1 per gli azzurri pagherebbe 14,87 volte la posta; su Betfair 14 e su Starcasinò 14,50. Allettante considerare esclusivamente la possibilità che i partenopei segnino almeno tre gol: l’Over 2,5 Casa su Planetwin365 è quotato 2,10; come Betfair, mentre su Eurobet è a 2. Da segnalare anche la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 1,55; come su Snai e Vincitù.