Serie A, Napoli-Torino: Spalletti punta al record di Sarri - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Napoli-Torino: Spalletti punta al record di Sarri

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Napoli di Luciano Spalletti si appresta a tornare in campo dopo la sosta per le Nazionali. Domenica alle ore 18, infatti, allo stadio Diego Armando Maradona ci sarà da affrontare il Torino di Juric. Una possibilità concreta di eguagliare il record di Maurizio Sarri, che nella stagione 2017-2018 riuscì ad arrivare ad otto vittorie nelle prime otto giornate; ma soprattutto la possibilità di confermare il primo posto in classifica e potenzialmente allungare sulla seconda.

Inutile dire che gli azzurri partono favoriti, basta guardare la quota del Torino: i Granata vincenti, infatti, pagherebbero ben 8,85 volte la posta su Planetwin365; su Snai 7,75 e su Bet365 7,50. I piemontesi si erano resi protagonisti di un ottimo inizio di stagione, anche se hanno collezionato solo due punti nelle ultime tre giornate. Attualmente sono a quota 8 punti. Tra le mura amiche, il Napoli oltre a tre vittorie su tre match giocati ha messo a segno sei gol e ne ha subito solo uno: che possa sentire la pressione del match? Su Planetwin365, il segno “Goal” è quotato 1,87; su Snai e Goldbet 1,83.

D’altronde, spesso e volentieri le squadre di Juric hanno dato fastidio al Napoli in passato: basti pensare all’anno scorso, quando il tecnico allenava il Verona. Fa specie notare come nelle tre gare giocate in casa, il Napoli sia passato in vantaggio nel primo tempo solo una volta. Che le cose possano cambiare domenica sera? Su Planetwin365, il primo tempo 1 è quotato 1,86; su Unibet 1,82 e su WilliamHill 1,80. Per quanto riguarda i precedenti, l’ultimo incontro allo stadio Maradona è datato 23 dicembre 2020 e terminò con un pareggio.

È impressionante il dato che vede il Torino mai vincente col Napoli dal lontano 2015. L’ultima vittoria dei Granata fuori casa risale, invece, al 2009: in quell’occasione il Torino si impose grazie alle reti di Bianchi e Rosina, dopo la marcatura di Pià. L’ipotesi che si ripeta quel risultato pagherebbe non poco su Planetwin365: il risultato esatto 2-1 del Torino, infatti, è quotato a 22,72; su Unibet a 20 e su Bet365 21.

Nelle ultime cinque sfide tra le due compagini si è registrato per ben quattro volte il segno Under 2,5. Non è da escludere che si possa continuare su questo trend. Su Planetwin365 l’Under 2,5 paga 2,18 volte la posta; su Sisal 2,10 e su Snai 2,15. Guardando ai precedenti in maniera generale, notiamo come nelle 67 sfide giocate a Napoli, il pareggio è venuto fuori ben 31 volte; mentre i padroni di casa hanno vinto 28 volte e perso solo 8 volte.

Qualche dubbio di formazione per Spalletti, che dovrà decidere chi schierare tra Politano e Lozano dal primo minuto. Tra i pali dovrebbe essere confermato Ospina, mentre Rrahmani potrebbe togliere il posto a Manolas.

Juric, invece, ritroverà nuovamente Belotti: alle sue spalle dovrebbero agire Lukic e Brekalo. Confermati Singo e Ansaldi sugli esterni; mentre Verdi dovrebbe rimanere a Torino.