Serie A, pronostico di Fiorentina-Sassuolo: neroverdi alla ribalta? (28 aprile 2024)
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Fiorentina-Sassuolo: neroverdi alla ribalta? (28 aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

L’appuntamento è per domenica alle 20.45 allo stadio Franchi, dove i padroni di casa sfideranno un Sassuolo fanalino di coda di questa Serie A, ma non per questo da sottovalutare. Mentre gli emiliani hanno nel mirino una fuga necessaria dalla zona rossa, i gigliati spingono per sfondare la barriera dell’Europa che si è progressivamente allontanata. Chi la spunterà in un match fondamentale per entrambe le compagini?

La Fiorentina ha subito uno stop che l’ha vista vincere solo in un’occasione negli ultimi 5 match. Il successo per 2-0 contro la Salernitana è infatti l’unica rivincita arrivata a seguito di due pareggi con Genoa e Roma e di due sconfitte con Juventus e Milan. Ad affossare l’umore della Viola ci ha pensato anche la rinuncia della Coppa Italia in favore della Dea: i gigliati nulla hanno potuto contro il 4-2 finale. Sebbene, infatti, il vantaggio iniziale (1-0) avesse fatto ben sperare, tra le mura del Gewiss Stadium abbiamo assistito prima al sorpasso e poi all’archiviazione della pratica da parte dei ragazzi di Gasperini, ora proiettati verso la finale.

Alla Viola non resta che brillare in Conference League dove è attesa per le semifinali di andata contro il Club Brugge. Il cammino dei ragazzi di Italiano in Europa resta particolarmente positivo e qualora vincente ai gigliati spetterebbe un posto in Europa League di diritto. Non è escluso che la partecipazione alla UECL della prossima stagione provenga dalla classifica in massima divisione, anche se le rivali sono numerose e agguerrite. La Fiorentina siede, infatti, sul nono gradino preceduta da Napoli, Lazio e Atalanta. I punti di divario con la Roma quinta sono ben 8, ma non impossibili da raggiungere, sebbene cruciali siano anche gli esiti delle avversarie. Gara in discesa contro il Sassuolo?

Gli emiliani non hanno navigato in acque favorevoli in questa stagione. La squadra guidata da Ballardini siede sul penultimo gradino della classifica con 26 punti. Lo score più recente evidenzia due sconfitte e tre pareggi. A preoccupare Pinamonti e compagni è il numero di trasferte sforate, ben 11. In compenso sono rimasti a secco di gol una sola volta nelle ultime 8 trasferte a Firenze e mai nelle ultime cinque. Potrebbe rivelarsi una gara combattuta. L’ultima delusione a Lecce non ha aiutato nella ripresa: i salentini sono saliti in cattedra per rifilare un tris di reti agli avversari firmato Gendrey, Dorgu e Piccoli.

Le migliori quote di Fiorentina-Sassuolo

La corsa salvezza dei neroverdi è ostacolata da Frosinone e Udinese, appaiate a pari punti. Sono 28 per le due compagini con 2 lunghezze in più rispetto al Sassuolo. Quest’ultimo ha ottenuto 9 punti in sedici trasferte quest’anno e non vince lontano dall’Emilia dal 26 novembre (3-4 contro l’Empoli). Come se la caveranno gli uomini di Ballardini contro la Big di Italiano? A sorprendere è la situazione di parità tra le due compagini. Dal 2013 a oggi, infatti, su 21 gare disputate: 8 sono le vittorie della Viola, 7 quelle neroverdi e ben 6 i pareggi. In virtù delle considerazioni fatte, però, i bookmaker si esprimono a favore dei gigliati. In particolare, Planetwin365 banca il segno 1 a 1.70, come Bet365 e Better.

In 5 degli ultimi 6 precedenti si è registrato un Over 2.5, bancato da Planetwin365 a 1.68, come Better, a differenza di Eurobet a 1.67. Come abbiamo visto, le reti non sono mancate, ragione per prendere in considerazione il Gol proposto da Planetwin365 a 1.70, da Eurobet a 1.62 e da Better a 1.68. L’ultimo match in casa della Fiorentina si è concluso per 2-1 ad opera dei padroni di casa. Lo stesso risultato pagherebbe su Planetwin365 8.79, su Bet365 8.50 e su Eurobet 8.60. A voler considerare Kouame principale indiziato per andare a segno, questa eventualità viene proposta da Planetwin365 a 3.50, come Eurobet e Better.