Archiviata la delusione europea, Inter e Napoli proseguono il loro cammino in campionato. Questa domenica, alle ore 20,45, le due squadre si affronteranno al Meazza in occasione della 29esima giornata di Serie A. I ragazzi di Simone Inzaghi, reduci dall’eliminazione di Champions contro l’Atletico Madrid, stanno per scrivere la parola fine su questo campionato. Il vantaggio nei confronti della seconda è di 16 punti e ciò fa ben capire come sia questione di pochissime settimane per ufficializzare la conquista dello Scudetto: in campionato, la Beneamata viene da un filotto di 10 vittorie di fila e sembra inarrestabile. In totale, si contano 24 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta.
Discorso differente per i campioni d’Italia in carica, i quali hanno dovuto far fronte ad una serie di difficoltà evidenti dall’inizio della stagione, che ha portato la presidenza a cambiare guida tecnica per ben tre volte. I partenopei, settimi con 44 punti, sono lontani 8 punti dal quarto posto e dovranno lottare strenuamente per conquistare quantomeno un quinto o sesto posto. Anche gli azzurri, come anticipato, sono stati eliminati dalla Champions, dopo la sconfitta in casa del Barcellona.
Cosa ci dicono i precedenti recenti di questo interessante big match? Balza subito all’occhio un dato, ovvero che il Napoli non riesce a vincere in casa dell’Inter, in Serie A, dall’aprile del 2017. Da allora si contano ben 5 vittorie in 6 partite per i nerazzurri. Va precisato, però, che i partenopei siano riusciti a vincere al Meazza contro l’Inter nella semifinale di Coppa Italia disputatisi nel febbraio 2020.
Pronostico di Inter-Napoli
Considerando il fatto che Lautaro Martinez e compagni vengono da 8 vittorie di fila in casa, è comprensibile constatare come l’Inter parta con i favori del pronostico: il segno “1” in questa sfida, infatti, è quotato 1,63 su Planetwin365; su Snai e Goldbet 1,60. A prescindere da ciò, è interessante anche notare come 7 delle ultime 8 partite disputate in questo stadio tra Inter e Napoli (compresa la semifinale di Coppa Italia sopracitata), si siano concluse con meno di tre gol totali realizzati. Un altro Under 2,5, questa volta, pagherebbe 2,11 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 2,08 e su Bwin 2,05.
La possibilità che una delle due squadre non riesca ad andare a segno, giocata “NoGoal”, è quotata 2,07 su Planetwin365; su Bwin 1,95 e su WilliamHill 2. Da prendere in considerazione anche la giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 4,75; mentre su Sisal è a 4,60 e su Starcasinò 4,05. Tra i risultati esatti, teniamo d’occhio l’1-0 in favore dell’Inter: parliamo di 8,56 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 7,65 e su Starcasinò 6,60.