Pronostico di Lecce-Inter, Serie A 25.02.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Lecce-Inter: possibile sorpresa al Via del Mare? Stadio spesso ostico per la Beneamata (25 febbraio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ErreRoberto/Shutterstock

Prosegue la corsa Scudetto dell’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri, dopo aver vinto la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid, sono pronti a tornare in campo in Serie A: sarà il Lecce di D’Aversa a dover contendere la vittoria alla Beneamata, nel 26esimo turno di campionato. La gara del Via del Mare è prevista per domenica, alle ore 18.

Il cammino dell’Inter è ai limiti della perfezione: lo dimostra il primo posto in classifica, con 63 punti raccolti in 24 partite disputate e un vantaggio di 9 punti sulla Juventus seconda, la quale ha persino giocato una partita in più. Insomma, la squadra di Inzaghi è sempre più vicina ad un trionfo finale, che potrebbe concretizzarsi in un tempo non così lungo. Guardando le ultime uscite stagionali, considerando tutte le competizioni, si può notare come Lautaro Martinez e compagni abbiano vinto le ultime 9 partite disputate e non vedono sconfitta dall’ottavo di finale di Coppa Italia colo Bologna giocatosi il 20 dicembre.

Dall’altra parte ci saranno i salentini, squadra che sta attraversando un momento di flessione, sebbene abbia ancora un vantaggio leggero sulla terzultima: parliamo di 24 punti, contro i 20 di Sassuolo e Verona. Il Lecce ha perso ben 7 delle ultime 9 partite disputate e viene da due pesanti sconfitte, contro Bologna e Torino. Inutile dire che per la gara di domenica sia la squadra ospite a partire nettamente favorita, ma noi vogliamo aprire ad uno scenario differente. I giallorossi hanno perso soltanto 3 delle 12 partite disputate nel loro stadio e spesso e volentieri danno del filo da torcere ai nerazzurri.

Guardando i precedenti più recenti al Via del Mare, possiamo notare come l’Inter abbia vinto solo una volta nelle ultime quattro partite disputate in questo stadio. Parliamo della partita d’esordio della stagione 2022-2023, giocatasi ad agosto 2022: in quel frangente, l’Inter vinse 2-1 grazie ad una rete di Dumfries al 96°. Nello stesso intervallo di tempo, si registrano una vittoria del Lecce e due pareggi per 1-1: che possa venir fuori ancora una volta questo risultato esatto? L’1-1 finale, questa volta, pagherebbe ben 9,74 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 8,50 e su Starcasinò 7.

Più semplicemente, si potrebbe valutare l’ipotesi che venga realizzato almeno un gol per parte durante la sfida: la giocata “Goal”, è a 1,85 su Planetwin365; come su Betfair e WilliamHill. Molto allettante la quota della “doppia chance 1X”, su Planetwin365 a 2,72; mentre su Snai è a 2,70 e su Starcasinò 2,55. Da segnalare anche la giocata “Parziale-finale X/X”, su Planetwin365 a 7,24; su Starcasinò e WilliamHill 6. Infine, non è da escludere che possano essere comunque realizzati meno di tre gol nei 90 minuti: la giocata “Under 2,5” è a 2,03 su Planetwin365; su Bwin e Betfair 2.