Serie A, pronostico di Milan-Inter: lo scudetto arriva con il derby? (22 aprile 2024)
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Milan-Inter: lo scudetto arriva con il derby? (22 aprile 2024)

  • Share this:

Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Sarà Milan-Inter a chiudere la 33esima giornata di Serie A. Una partita che è affascinante di per sé, ma che questa volta merita ulteriori attenzioni: con un’affermazione, infatti, la squadra di Inzaghi conquisterebbe matematicamente il titolo. Il vantaggio nei confronti della seconda forza del campionato, proprio i cugini rossoneri, è attualmente di +14: vincendo, l’Inter arriverebbe ad uno scarto di ben 17 punti, con altre 5 partite da disputare. Nell’ultimo impegno stagionale, Lautaro Martinez e compagni non sono riusciti ad andare oltre al pareggio contro il Cagliari (2-2). Ora cercano un successo che renderebbe i tifosi entusiasti.

Dall’altra parte, la squadra di Pioli ha il solo obiettivo di tenere a distanza la Juventus di Allegri, considerando il fatto che la questione scudetto sia verosimilmente chiusa. Il Milan, ricordiamo, ha 6 punti di vantaggio sulla Vecchia Signora. La possibilità di uno sgarro ai cugini nerazzurri, però, potrebbe comunque dare le motivazioni giuste…

Cosa ci dicono i precedenti del derby della Madonnina? I dati sono abbastanza eclatanti: l’Inter viene da ben cinque vittorie di fila contro i rossoneri. Dopo l’affermazione del Diavolo nel settembre del 2022, la Beneamata si è prima imposta nella finale di Supercoppa Italiana giocatasi nel gennaio 2023; per poi vincere le successive quattro gare (compresa la doppia sfida in semifinale di Champions a maggio scorso).

Le migliori quote di Milan-Inter

"El Toro" proverà ad interrompere un digiuno da gol che prosegue dal 28 febbraio: IL PRONOSTICO DI PLANETWIN365.NEWS è LAUTARO MARTINEZ MARCATORE a 2,45 sulla lavagna di Planetwin365, a 2,37 su Bet365 e Williamhill.

Nella partita d’andata del 16 settembre, la squadra di Inzaghi ha avuto la meglio con un secco 5-1. Leao e compagni saranno capaci di fare uno sgambetto agli storici rivali, rinviando i festeggiamenti ed interrompendo la striscia negativa nei derby? È interessante la quota del segno “X”, su Planetwin365 a 3,50; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 3,45. Il pareggio tra Milan ed Inter non viene fuori da ben otto precedenti (l’ultima volta si è verificato in occasione della semifinale d’andata di Coppa Italia del marzo 2022) e questa potrebbe essere la giusta occasione. Da provare anche il“Parziale-finale X/X”, su Planetwin365 a 5,74; mentre su Sisal è a 5,25 e su WilliamHill 5,50.

Ovviamente, ciò non preclude la possibilità che la partita possa comunque riservare diversi gol: segnaliamo il risultato esatto 2-2, su Planetwin365 a 11,79; mentre su Goldbet è 11 e su Betfair 10. Il semplice “Goal”, invece, è a 1,60 su Planetwin365; su Betfair 1,58 e su Snai 1,53. Tra le giocate più particolari, attenzione all'ipotesi che l'“Arbitro consulti il monitor VAR”: su Planetwin365 parliamo di 3,40 volte la posta; mentre su Betflag 2,75 e su Sisal 3.