Tre punti che possono valere la salvezza e il senso di un'intera stagione. E' questo il pesantissimo bottino in palio nella sfida tra Udinese ed Empoli, in campo domenica 19 maggio alle ore 15.00. I friulani, al momento, godono di un leggero vantaggio rispetto ai toscani: 33 punti contro i 32 dei biancoblu, che si traduce in tre posizioni di distacco. Si comprende, quindi, come un successo dei ragazzi di Nicola potrebbe sparigliare le carte in tavola, dando una spinta decisiva alla permanenza in Serie A, così come l'affermazione bianconera la blinderebbe di fatto.
Il campionato dell'Udinese non era certo partito sotto gli auspici di una corsa al cardiopalma per la salvezza. Cioffi, però, non è riuscito a confermare i risultati della stagione precedente e la dirigenza ha proceduto ad uno scossone tecnico un mese fa. Cannavaro ha dato un'iniezione positiva all'ambiente friulano: dal suo arrivo coinciso col breve recupero perso con la Roma, sono arrivati 5 punti. Nell'ultimo turno, però, l'Udinese è caduta sul campo del Lecce.
L'Empoli, invece, non è riuscita a dar seguito all'importante vittoria sul Napoli, complice anche un calendario complicato. Ha ceduto ad Atalanta e Lazio mentre è riuscita a strappare un solo punto al Frosinone nello scontro diretto. Anche sulla panchina toscana c'è stato un intenso via vai: a Paolo Zanetti, è successo prima Andreazzoli e poi Nicola per un'annata che è sempre stata a rischio.
Comparazione quote Udinese-Empoli
I tre scontri più recenti tra Udinese ed Empoli non sono stati particolarmente esplosivi a rete: possiamo attenderci nuovamente una gara con poche reti? Il PRONOSTICO DI PLANETWIN365.NEWS E' UNDER 2.5, proposto a quota 1,65 da Planetwin365 e Snai e a 1,62 da Better. Sul campo della Dacia Arena i biancoblu non vincono dal gennaio 2015: il segno 2 è nettamente sfavorito a 3,80 da Planetwin365, a 3,70 da William Hill e a 3,40 da Bwin.
Massima fiducia da parte dei bookies che i padroni di casa non saranno battuti: l'1X è dato a 1,26 da Planetwin365, a 1,24 da William Hill e 1,23 da Sisal. Ma che possa esserci un netto dominio dei friulani in entrambi i tempi? Il parziale/finale 1/1 è quotato da Planetwin365 a 3,49, si scende a quota 3,00 su William Hill e a 3,25 secondo Sisal.
L'Udinese è la compagine che ha conseguito meno frequentemente in Serie A esiti con un solo gol di scarto. La tensione che animerà questo confronto potrebbe dare origine ad una vittoria striminzita? Il Margine Vittoria 1 è proposto a 2,34 da Planetwin365, a 2,30 su Snai e a 2,20 su Sisal. In questo senso anche il No Gol, che si è verificato nei due duelli più recenti, potrebbe rivelarsi interessanti: Planetwin365 lo propone a 1,82, Goldbet a 1,80 e Betsson a 1,75.