Serie A, Roma-Juventus: il digiuno di vittorie bianconere in trasferta continuerà? (05.05.24)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma-Juventus: il digiuno di vittorie bianconere in trasferta continuerà? (5 maggio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Domenica sera si giocherà Roma-Juventus, sfida valida per la 35esima giornata di Serie A e determinante per la corsa Champions. Come possiamo notare osservando la classifica, entrambe le squadre sono alla ricerca di punti fondamentali per i rispettivi obiettivi. I ragazzi di De Rossi si trovano al quinto posto con 59 punti: il vantaggio sull’Atalanta sesta è di sole due lunghezze e i bergamaschi hanno da recuperare ancora il match con la Fiorentina. Al quarto posto troviamo il Bologna con 63 punti, mentre proprio la Juventus si trova terza a quota 65.

Difatti, per entrambe le contendenti, una sconfitta potrebbe complicare la situazione. Anche la squadra di Allegri, qualora la Dea vincesse la gara che deve recuperare, si troverebbe con un vantaggio di soli 5 punti sulla sesta. I bianconeri, nelle ultime otto partite di campionato, hanno vinto soltanto la gara con la Fiorentina; mentre hanno pareggiato le ultime tre partite disputate in Serie A. I capitolini, invece, hanno evitato la sconfitta nell’ultima gara disputata, al Maradona contro il Napoli (2-2 finale).

Cosa aspettarsi da questa delicata sfida? Spicca subito all’occhio il trend negativo dei bianconeri in trasferta. La Juventus non riesce a vincere una partita fuori casa dal 21 gennaio scorso: da allora si contano tre pareggi e tre sconfitte (quattro, se consideriamo anche quella di Coppa Italia con la Lazio). Dall’altra parte, possiamo notare come la Roma, tra le mura amiche, sia particolarmente temibile: si contano cinque vittorie nelle sette partite disputate all’Olimpico dalla Roma da quando De Rossi siede sulla panchina giallorossa.

Le migliori quote di Roma-Juventus

Forse anche per questi motivi, non sarebbe così assurdo pensare che il digiuno di vittorie esterne della Juventus possa continuare: segnaliamo il segno “1” finale, a 2,82 su Planetwin365; mentre su Eurobet è a 2,80 e su Betclic 2,71. La doppia chance “1X”, invece, è a 1,46 su Planetwin365; su Sisal 1,42 e su Betclic 1,41. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in questo stadio, ad imporsi sono stati i capitolini col risultato di 1-0. Anche stavolta potrebbe essere una partita poco spettacolare: segnaliamo l’Under 2,5 a 1,55 su Planetwin365; su Goldbet e su Betsson è a 1,53. Coerentemente a ciò, IL PRONOSTICO DI PLANETWIN365.NEWS È "MULTIGOL 1-2", proposto a quota 1.87 da Planetwin365 e Snai, mentre da Betfair a 1.83.

Da provare anche il segno “X” all’intervallo: parliamo di 2 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 1,93 e su WilliamHill 1,95. Ancora più azzardata, ma parecchio remunerativa, la giocata “Under 0,5 al Primo Tempo”, immaginando che la prima frazione di gioco si chiuda sullo 0-0: parliamo di 2,44 volte la posta su Planetwin365; su Betflag 2,37 e su Bwin 2,40. Da segnalare anche la quota relativa alla possibilità che l’arbitro consulti il VAR durante i 90 minuti di gioco: si parla di 3,40 volte la posta su Planetwin365; su Betclic e Betway 3.