Serie A, Roma – Juventus: giallorossi a secco di vittorie all’Olimpico da quasi quattro anni (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma – Juventus: giallorossi a secco di vittorie all’Olimpico da quasi quattro anni (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Si chiude con un big match di sicuro interesse la domenica di calcio italiano. Alle ore 20.45, infatti, lo stadio Olimpico ospiterà Roma – Juventus, gara valida per la 25esima giornata di Serie A.

L’una dinanzi all’altra si troveranno due squadre che in un modo o nell’altro stanno lottando per raggiungere un posto utile per la Champions League. I ragazzi di Mourinho, infatti, con 44 punti ottenuti sinora, sono ad una sola lunghezza dal quarto posto occupato dalla Lazio; i bianconeri, invece, dovrebbero realizzare una mini impresa, visto che si trovano ora a 35 punti. Al netto di tutto, ovviamente pesa la penalizzazione di 15 punti inflitta al club piemontese, della quale si attende conferma ufficiale o cancellazione.

Un po’ altalenanti ultimamente le prestazioni dei capitolini: basti notare che abbiano vinto due gare nelle ultime cinque, ma nello stesso intervallo di tempo ne abbiano perse altrettante (poi un pareggio). La compagine di Allegri, dopo la batosta davanti ai propri tifosi contro il Monza, hanno avuta una reazione positiva, collezionando quattro vittorie di fila.

Se si guardano i precedenti, si può notare come la Roma non riesca a vincere una gara contro la Juventus all’Olimpico dal maggio del 2019: in quell’occasione, furono decisive le reti di Florenzi e Dzeko nei minuti finali per il 2-0 giallorosso. Proprio la squadra di Mourinho risulta essere leggermente favorita per il match di domenica: su Planetwin365 la vittoria della Roma pagherebbe 2,70 volte la posta, come Lottomatica, mentre su WilliamHill è a 2,62.

Come nel 2019, non sarebbe da escludere una gara comunque sia abbastanza tirata: segnaliamo la quota dell’Under 2,5 su Planetwin365 a 1,53; come Betflag e Bet365. D’altronde, sia Roma che Juventus hanno fatto registrare un altissimo numero di gare concluse con meno di tre gol totali realizzati (15 su 24).

Interessante anche notare come ben 9 volte su 24 la Roma abbia concluso un primo tempo in pareggio questa stagione (4 su 11 in casa): si potrebbe ripetere la cosa? Su Planetwin365 il segno “X” all’intervallo pagherebbe 2,01 volte la posta; su WilliamHill 1,91 e su Starcasinò 1,90.

Da tener presente che anche la possibilità che almeno una delle due squadre non vada in gol non sia così azzardata (cosa successa in due delle ultime quattro gare tra le due compagini): su Planetwin365 la giocata “NoGoal” pagherebbe 1,77 volte la posta; su Goldbet 1,75 e su WilliamHill 1,73. Ricordiamo che la Roma è attualmente la squadra che vanta la migliore difesa tra le mura amiche (solo 5 gol subiti).

Molto interessante anche la quota del parziale-finale X/X, su Planetwin365 a 4,61; mentre su Starcasinò è a 3,85 e su Sisal 4,15. Tra i risultati esatti, segnaliamo l’azzardato 0-0 a 7,69 su Planetwin365; su Starcasinò è a 6 e su Bet365 7.