Sarà una 17esima giornata ricca di emozioni quella che si prospetta. A ridosso delle vacanze natalizie, la Serie A propone diverse gare da tener d’occhio. In particolar modo, è il big match di sabato sera che attira le principali attenzioni: all’Olimpico si giocherà Roma-Napoli. La sfida mette l’una dinanzi all’altra due squadre che, in una maniera o nell’altra, non stanno rispettando a pieno le aspettative. I campioni d’Italia in carica non riescono a garantire la continuità che li ha portati al successo nella passata stagione: attualmente, i partenopei sono quinti con 27 punti, ben 14 lunghezze dall’Inter capolista.
La sensazione è che la squadra di Mazzarri dovrà lottare con le unghie e con i denti per agguantare un posto che le assicuri la partecipazione alla prossima Champions League. Teniamo presente che a pari punti con gli azzurri ci sia la Fiorentina e che Atalanta e Roma siano vicinissime. Proprio i capitolini hanno raccolto solo 25 punti: per la squadra di Mourinho si registrano ben cinque sconfitte in 16 gare di campionato. L’ultima subita contro il Bologna, al Dall’Ara. Risultati poco convincenti che hanno portato i media a parlare persino di un possibile esonero del tecnico portoghese.
Al netto di ciò, si può dare uno sguardo ai precedenti recenti: possiamo notare subito come i giallorossi non riescano a battere i rivali azzurri dal novembre del 2019. Da allora sono arrivate ben cinque sconfitte ed un pareggio. Che si possa invertire il trend proprio sabato sera? Su Planetwin365, un successo della Roma pagherebbe 2,90 volte la posta; su Sisal e Bwin 2,80. Sarebbe una vittoria in grado di dare nuova linfa e convinzione a Pellegrini e compagni. Il Napoli ha vinto due delle ultime tre partite giocate contro la Roma in questo stadio, ma questa volta potrebbe fare un passo falso.
Segnaliamo anche come per quattro volte nelle ultime sei sfide tra le due squadre, almeno una delle due compagini non sia riuscita ad andare in rete nei 90 minuti di gioco. Ipotizzando una inversione di tendenza anche sotto questo punto di vista, segnaliamo la giocata “Goal”, a 1,73 su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet è invece a 1,72. Affascinante l’ipotesi che entrambe le squadre possano andare a segno già durante i primi 45 minuti di gioco: la giocata “GG Special” pagherebbe 4,71 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 4,50 e su Betflag 4,45.
Molto allettante anche la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 1,99; mentre su Sisal è a 1,95 e su Bwin 1,98. Tra i risultati esatti, invece, segnaliamo il 2-1 per la Roma: parliamo di 11,06 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 9 e su Efbet 10.