Serie A, Roma-Salernitana: giallorossi pronti a tornare al successo dopo oltre un mese! (ore 18.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma-Salernitana: giallorossi pronti a tornare al successo dopo oltre un mese! (ore 18.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Si concluderà questa sera la 36esima giornata di Serie A. Alle ore 18.30, lo stadio Olimpico ospiterà la gara tra Roma e Salernitana. I giallorossi vengono da un traguardo eccezionale, ovvero il raggiungimento della finale di Europa League dopo il pareggio ottenuto in casa del Bayer Leverkusen. In campionato, però, la squadra di Mourinho sta attraversando un momento tutt’altro che esaltante: basti pensare che Abraham e compagni non riescono a vincere in Serie A dal 16 aprile, ovvero dal match casalingo contro l’Udinese.

Da allora sono arrivate due sconfitte e tre pareggi. Ciò ha frenato enormemente la corsa alla Champions, tanto da catapultare i capitolini attualmente al settimo posto: è vero, però, che gli uomini di Mourinho possono raggiungere la massima competizione europea, vincendo l’Europa League quest’anno e potrebbero beneficiare della penalizzazione inferta alla Juventus, la quale potrebbe minare definitivamente la corsa all’Europa dei bianconeri. Difficile, però, ora come ora fare calcoli e pensare che i 59 punti attuali possano bastare sarebbe un errore.

Dall’altra parte ci sarà la Salernitana, fresca di successo contro l’Atalanta e ormai matematicamente salva con i 38 punti ottenuti sinora. I campani, comunque sia, onoreranno la partita, così come hanno praticamente sempre fatto soprattutto contro le big quest’anno: sia all’Arechi che l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in questo stadio, la Roma si è imposta con massimo una rete. Che possa succedere ancora stasera? Su Planetwin365, l’Handicap X (-1) pagherebbe 3,36 volte la posta; su Sisal 3,25 e su Lottomatica 3,40. Molto allettante anche la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 4,22; su Bet365 4 e su Starcasinò 3,75.

Al netto di ciò, va detto che parte nettamente favorita la squadra di casa: la vittoria della Roma pagherebbe, infatti, 1,45 volte la posta su Planetwin365; come Snai e Bet365. I capitolini hanno vinto gli ultimi tre incontri contro i campani, quattro dei cinque totali sostenuti. Interessante anche notare come ben quattro volte su cinque incontri tra le due compagini, il match sia terminato con almeno tre gol totali realizzati. Che possa succedere anche questa volta la stessa cosa? Su Planetwin365, l’Over 2,5 è quotato 1,87; su Snai ed Eurobet 1,85.

I ragazzi guidati da Mourinho, inoltre, possono vantare la migliore difesa casalinga insieme all’Inter (solo 12 reti subite): che possano mantenere la porta inviolata? Su Planetwin365, la giocata “NoGoal” è quotata 1,70; su Bet365 e WilliamHill 1,67. Oltretutto, i campani hanno realizzato solo 16 gol fuori dalle mura amiche. Tra i risultati esatti, segnaliamo la quota del 3-0: su Planetwin365 parliamo di 10,20 volte la posta; su Starcasinò 7,75 e su Efbet 9.