Serie A, Roma – Sampdoria: i precedenti dicono “Under 2,5” all’Olimpico! (domenica, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma – Sampdoria: i precedenti dicono “Under 2,5” all’Olimpico! (domenica, ore 18.00)

  • Share this:

Credits: Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Riparte dalla Sampdoria la Roma di José Mourinho. La gara dell’Olimpico potrà essere un’occasione per i giallorossi di tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive in campionato. I capitolini stanno attraversando un periodo non esaltante in Serie A, il quale li ha portati a subire tre sconfitte nelle ultime quattro uscite stagionali e ad uscire dalle prime quattro posizioni.

Ora la Roma è quinta, con 47 punti: il discorso Champions è tutt’altro che archiviato, ma ci sarà da combattere per un posto tra le prime quattro, anche considerando il rientro di Atalanta e Juventus (ora distante solo 6 punti). Dall’altra parte c’è la Sampdoria, che di sicuro non se la sta passando meglio: i blucerchiati, guidati da Stankovic, sono la penultima forza del campionato con soli 15 punti raccolti sinora. Il quart’ultimo posto dista 9 punti, anche se nell’ultima uscita stagionale è arrivata una importante vittoria contro il Verona (la prima da gennaio).

Ciò che preoccupa il tecnico portoghese e i tifosi giallorossi, è il fatto che domenica sera ci saranno diverse defezioni, specialmente in difesa: la Roma dovrà fare a meno di Karsdorp e Kumbulla e molto probabilmente sarà schierata una difesa inedita composta da Celik, Llorente e Smalling. Assente anche Cristante a centrocampo, mentre dovrebbe recuperare Dybala.

Potrebbero i liguri approfittare di questa situazione ed uscire dall’Olimpico con almeno un punto? Non è da escludere, visto anche l’andamento della Roma: su Planetwin365 la doppia chance “X2” pagherebbe 2,80; su Snai 2,75 e su Starcasinò 2,55. L’ultima volta che le due squadre hanno giocato in questo stadio, il match si è concluso col risultato di 1-1: potrebbe ripetersi? Su Planetwin365, l’1-1 finale pagherebbe 8,97 volte la posta; su Starcasinò 6,90 e su Efbet 8,20.

Ipotizzare che i blucerchiati possano andare in gol e che possano subire almeno una rete, spingerebbe a puntare sulla giocata “Goal”, su Planetwin365 a 2,23; mentre su Snai ed Eurobet è a 2,20.

Risulta interessante constatare come i precedenti recenti parlino di gare molto spesso equilibrate e con pochi gol: nelle ultime 11 partite tra Roma e Sampdoria, soltanto due volte sono stati segnati più di due gol nei 90 minuti (ultima volta nel giugno 2020). La possibilità che anche stavolta la gara possa chiudersi in Under 2,5 è quotata 1,75 su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 1,72.

Tutt’altro che folle immaginare un primo tempo all’insegna dell’equilibrio: su Planetwin365 segnaliamo la quota del segno “X” dopo i primi 45 minuti di gioco, ovvero 2,25; su WilliamHill la stessa giocata è a 2,17 e su Starcasinò 2,20.