Serie A, Roma-Venezia: giallorossi in cerca di riscatto, lagunari spacciati? (sabato, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma-Venezia: giallorossi in cerca di riscatto, lagunari spacciati? (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Sfida da dentro fuori sabato sera per il Venezia. Alle ore 20.45 i lagunari saranno ospiti della Roma e cercheranno di provare a fare una vera e propria impresa. La classifica della squadra di Soncin parla chiaro, 25 punti e quartultimo posto che dista attualmente 5 punti. Difatti, considerando che mancano due giornate alla fine del campionato, il Venezia dovrebbe vincere le prossime due sfide per provare a salvarsi (ma gran parte del discorso è legato alle dirette avversarie).

I giallorossi, invece, vengono da un momento poco esaltante (non vincono da oltre un mese), anche sono in piena lotta per un posto in Europa: i punti sono 59 e la Lazio, quinta, dista tre lunghezze. Il problema è che la squadra di Mourinho deve fare i conti con Atalanta e Fiorentina, appollaiate anch’esse a quota 59. Nettamente favoriti gli uomini di casa: basti pensare che su Planetwin365 la vittoria con handicap della Roma, almeno due gol di scarto, pagherebbe 1,66 volte la posta; su Goldbet 1,61 e su Unibet 1,64.

La gara di andata disputatasi a novembre vide trionfare 3-2 il Venezia dopo una incredibile rimonta: che possa essere anche questa una gara ricca di emozioni? Su Planetwin365 la possibilità che sabato segnino entrambe pagherebbe 1,88 volte la posta; su Olybet e Bet365 1,80. Interessante anche la quota dell’Over 3,5, almeno quattro gol segnati, su Planetwin365 a 2,06 volte la posta; su Snai e WilliamHill 2.

Molto allettante la quota del 3-2 in favore della Roma, risultato con cui, come detto, i lagunari si imposero all’andata: su Planetwin365 il 3-2 giallorosso pagherebbe ben 26,65 volte la posta; su Unibet 21 e su WilliamHill 23. Sarebbe abbastanza clamoroso, ma è sicuramente interessante ipotizzare una gara in rimonta anche questa volta, magari “in senso opposto”: se la gara del Penzo ha visto vincere il Venezia dopo essere passato in svantaggio nel primo tempo (2-1), chissà che sabato i veneti non possano vincere il primo tempo e poi cedere sotto i colpi dei giallorossi. Su Planetwin365, il parziale-finale 2/1 pagherebbe 22,70 volte la posta; su Sisal 18 e su Bet365 17.

Un dato non di poco conto, però, riguarda l’andamento del Venezia fuori dalle mura amiche: i veneti sono la squadra che ha più volte pareggiato la prima frazione di gioco lontano dalle mura amiche (ben 10 volte su 17). Che possa terminare in pareggio il primo tempo della gara di sabato? Su Planetwin365, il segno “X” al primo tempo pagherebbe ben 3,01 volte la posta; su Snai e Sisal 2,85.

Se si guarda ai precedenti, si può notare come siano finora 14 i successi della Roma; 8 del Venezia e 8 i pareggi, considerando tutte le competizioni. Le ultime tre volte che i giallorossi hanno giocato con il Venezia all’Olimpico, non hanno mai preso gol: su Planetwin365, la quota della Combo 1+NoGoal è di 2,09; su Goldbet 2 e su Betflag 2,05.