Serie A, Roma – Verona: debutto in panchina per mister De Rossi! (sabato, ore 18.00)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma – Verona: debutto in panchina per mister De Rossi! (sabato, ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

La ventunesima giornata di Serie A si prospetta sui generis per motivi diversi: non solo andrà in scena un turno ridotto a causa degli impegni in Supercoppa, ma a Roma sarà anche la prima prova in panchina per Daniele De Rossi, nuovo allenatore giallorosso dopo l’esonero di Mourinho. La sfida raccolta dall’ex-capitano romanista è ostica e chiederà sacrifici: il debutto in casa contro il Verona sarà centrato o come all’andata ci troveremo davanti a un altro tabellino sorprendente?

Momento cruciale per la squadra di casa, con un cambio in panchina che è solo la punta dell’iceberg. Solo un punto nelle ultime tre giornate e oltre il danno, anche la beffa: se l’esclusione dalla Coppa Italia sarebbe stata un dispiacere in ogni caso, uscire dal torneo dopo un derby deludente rende tutto ancor più amaro. L’ultima disfatta a San Siro è stata il colpo di grazia per la posizione dello Special One, che lascia i capitolini al nono posto della classifica con 29 punti in totale, 4 di distanza dalla zona Europa.

Scaligeri dal rendimento tendenzialmente negativo, come dimostrato dalla prolungata permanenza in zona retrocessione. Ottimo risultato per i gialloblù nell’ultimo scontro con l’Empoli: il Verona sblocca la partita già al minuto 3 con la rete di Duric che, seguita dal raddoppio firmato Ngonge (giocatore prossimo al passaggio in azzurro), ha assicurato ai veneti un preziosissimo bottino che avvicina il Cagliari a un solo punto di stacco.

Negli ultimi 10 anni gli scontri tra Roma e Verona sono stati sedici: nove di questi sono andati ai giallorossi, tre ai gialloblù e quattro sono terminati in pareggio. Nonostante il momento delicato, le previsioni vedono avanti i padroni di casa, con la Roma data vincente a 1.47 su Planetwin365, a 1.44 su Bet365 e 1.45 su Unibet.

Seppure i precedenti segnalino un’evidente disparità di risultati tra le compagini in campo, i match tra capitolini e veneti sono spesso stati decisamente movimentati: basti pensare che degli ultimi 6 scontri in Serie A, solo uno è stato da Under 2.5. Lo scenario si ripeterà? Se all’Olimpico dovessero essere segnate 3 o più reti, Planetwin365 renderebbe 2.00 volte la posta giocata, così come Snai e Goldbet. In questo senso, anche puntare sul mercato del “Multigol 3-5” potrebbe essere una scelta azzeccata: la giocata è offerta a 2.22 su Planetwin365 e a 2.20 su Sisal e Better.

E se invece, arrivasse la cinquina di pareggi? Questo campionato ci sta dimostrando quanto ogni scenario sia plausibile e ignorare il momento no della Roma sarebbe quantomeno miope e incauto. Ipotizzando 90’ di strategie più conservative, è da tenere in considerazione il “Parziale-Finale X-X”, proposto a 6.05 da Planetwin365, a 5.40 da Eurobet e a 5.25 da Bwin.

Confermando l’ipotesi di una rivincita capitolina tra le mura amiche, tra i risultati esatti maggiormente plausibili e remunerativi, troviamo l’1-0: tabellino finale bancato a 5.79 su Planetwin365. Più basse le proposte di Snai (5.50) e Unibet (4.80).