Serie A, Roma-Verona: il riscatto giallorosso parte dal posticipo? (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma-Verona: il riscatto giallorosso parte dal posticipo? (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Bestino/Shutterstock

La Roma si ritrova ad affrontare il Verona nel primo posticipo (domenica 19 febbraio, ore 20.45) portando sulle spalle il fardello di una sconfitta immeritata nella trasferta austriaca. A Salisburgo i giallorossi hanno perso per 1-0 nei minuti finali del match dopo aver tenuto in mano le redini del gioco e aver creato le azioni più pericolose. Ma si sa, il pallone è rotondo e non va sempre come racconta il campo. La settimana di riscatto della squadra di Mourinho parte quindi dall'Olimpico, che finora ha sempre regalato sold out e un tifo incondizionato al di là dei risultati.

In questa stagione le ottime prestazioni si sono alternate a profondi momenti di scoramento. Anche l'ultima sfida di campionato al Via del Mare di Lecce non ha portato oltre che un punto, specchio abbastanza fedele di una gara equilibrata. Al di là di questa altalena di esiti e di un gioco non sempre brillante, la classifica dei capitolini resta comunque estremamente competitiva. La squadra è attualmente terza, assieme a Milan ed Atalanta, in piena lotta per un posto in Champions League.

Il Verona invece inizia a credere ad una salvezza che fino a qualche settimana fa sembrava utopica. I veneti sono in striscia positiva da quattro giornate e arrivano dalla vittoria casalinga per 1-0 ai danni della Salernitana. Tre punti che hanno dato tantissimo morale soprattutto perchè si trattava di uno scontro diretto con i granata, ora ripiombati nella rischiosa spirale della zona retrocessione. I gialloblu sono a due lunghezze dallo Spezia e dall'arrivo di mister Zaffaroni hanno potuto mettere in cassaforte 12 punti su 21 disponibili. In trasferta, però, il trend è decisamente negativo: la prima vittoria esterna deve ancora arrivare.

I bookies sono piuttosto scettici che ciò possa avvenire proprio all'Olimpico (segno 2 a 5,90 su Planetwin365, a 5,75 su Bet365 e Sisal). D'altronde i capitolini non hanno mai perso tra le mura amiche negli undici confronti diretto. Il successo dei padroni di casa è quindi avanti a 1,62 su Planetwin365 e Sisal, a 1,63 su Goldbet. Dobbiamo tornare indietro di oltre sette anni per ritrovare l'ultima X: in questo match è proposta a 3,65 da Planetwin365 ed Eurobet, a 3,60 da Bet365. Altissima la media gol negli scontri diretti: l'Over 2,5 è stato centrato nelle ultime sette occasioni e stavolta pagherebbe 1,65 per Planetwin365 e Snai, a 1,63 per Eurobet. La Roma però viene da due Under 2,5 mentre il Verona addirittura da sette incontri con due o meno gol: la quota questa volta è di 2,11 su Planetwin365 e 2,10 per Sisal e Goldbet.

Dando uno sguardo ai possibili protagonisti sotto porta, ad aprire il tabellone sui marcatori è Tammy Abraham, a 2,55 su Planetwin365 e a 2,50 su Sisal; El Shaarawy pure si fa avanti a 3,75 secondo Planetwin365 e Bet365, dopo il gol realizzato nella vittoria dello scorso ottobre. Per il Verona riflettori puntati sul belga Ngonge, a segno nelle ultime due giornate e ora a 6,00 secondo Planetwin365, Sisal e a 5,50 per Eurobet. il Verona è seconda nella classifica delle squadre che hanno ricevuto più ammonizioni, ben 63: l'Over 5,5 cartellini è bancato a 2,14 da Planetwin365, a 2,10 da Eurobet e Bet365.