Serie A, Salernitana – Atalanta: ultimi punti utili per una Dea in missione Europa (sabato, ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Salernitana – Atalanta: ultimi punti utili per una Dea in missione Europa (sabato, ore 15.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock.

35ª giornata di Serie A anche per Salernitana e Atalanta, in campo in una sfida decisiva per il destino di entrambe le squadre. Con soli 12 punti disponibili per sistemare gli ultimi affari in classifica, sia la Dea che i granata dovranno tenere duro per queste 4 partite così da ipotecare definitivamente le rispettive missioni: la salvezza da un lato e l’Europa dall’altro.

In realtà, gli ippocampi si trovano attualmente alla 15a posizione della classifica con 35 punti, a +8 dalla zona rossa. Non corrono un rischio concreto, ma portarsi già a casa sabato la certezza di tornare nella massima serie, concederebbe tre giornate di tranquillità. Se battesse l’Atalanta e lo Spezia non facesse altrettanto con il Milan, la Salernitana tornerebbe di sicuro tra le file della Serie A anche la prossima stagione.

Ben diversa la situazione per la Dea di Gasperini, fissa al 6° posto con i suoi 58 punti. A -3 dal Milan quinto, non solo la squadra vuole rimanere salda in zona Conference, ma potrebbe anche puntare all’aggancio dell’Europa League. Problemucci in panchina per l’Atalanta: terminata la stagione per Palomino e agli assenti si aggiungono anche Boga e lo squalificato Maehle. Lookman e Højlund potrebbero tornare per la sfida dell’Arechi.

Sia i nerazzurri che i granata sono reduci da una sconfitta, e per questa giornata, gli uomini di Gasperini puntano al recupero. Un recupero che, osservando le quote di diversi operatori, arriverà sicuramente. La vittoria della Dea è data a 1.66 su Planetwin365, a 1.65 su Sisal e 1.63 su Unibet.

Le due non hanno moltissimi precedenti in campo: appena 7 scontri, nessuno di essi vinto dalla Salernitana: solo due pareggi accanto alle 5 vittorie bergamasche. Il match di andata era terminato con uno strabiliante 8 – 2 in favore della Dea e 3 dei 5 match in cui quest’ultima ha trionfato sui campani, si sono chiusi con almeno due reti di scarto. Se anche stavolta i nerazzurri dovessero vincere con questo vantaggio, Planetwin365 pagherebbe ben 5.17 volte la posta; Goldbet 4.95 e Snai 4.50.

C’è da osservare però, come la Salernitana sia riuscita a tenere testa a diverse big del campionato, Napoli incluso, riuscendo anche a rimandare l’agognata festa scudetto. Ipotizzare un altro pareggio finale sarebbe utopico? Quote interessanti per il Parziale/Finale X/X, bancato a 6.35 su Planetwin365, a 6.25 su Unibet e a 6.00 su William Hill.

L’Atalanta, ha dalla sua una media reti decisamente più consistente di quella della squadra di casa. Quella dei granata è di 0.57 gol, mentre la Dea presenta una media di 2.29 gol a partita. Riusciranno a confermare il trend anche stavolta? Per l’Over 1.5 Ospite, Planetwin365 offre una quota di 1.65, mentre Snai si ferma a 1.60 ed Eurobet a 1.63.

Continuando sui dati legati alla media delle reti, quella degli ultimi 5 scontri tra Salernitana e Atalanta è di 3.4. Saranno altri 90’ elettrizzanti come quelli dell’andata o le squadre viaggeranno su binari più tranquilli? Il mercato “Multigol 2 – 3” è offerto a 2.04 su Planetwin365, mentre sia Bet365 che William Hill offrono una quota a 2.00.