Serie A, Salernitana-Lazio: biancocelesti a caccia di una vittoria all'Arechi (sabato, ore 15) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Salernitana-Lazio: biancocelesti a caccia di una vittoria all'Arechi (sabato, ore 15)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ErreRoberto/Shutterstock

Archiviata la sosta nazionali, la Serie A riprende con un anticipo all'Arechi tra Salernitana e Lazio, valido per l’apertura della tredicesima giornata di campionato, con calcio d’inizio previsto alle ore 15.00 di sabato. Se da un lato i biancocelesti di Sarri cercano una vittoria che manca da due giornate, per avvicinare la zona Europa; i granata sono ancora in corsa salvezza e sperano finalmente di sfoderare un Pippo Inzaghi dalla manica.

I campani, infatti, non hanno ancora beneficiato in Serie A del nuovo arrivo in panchina e da inizio stagione rimangono a secco di vittorie. Dopo 12 giornate il parziale è di 5 pareggi e 7 sconfitte. L’obiettivo ad oggi resta quello di accumulare punti chiave per abbandonare l’ultimo posto in classifica e agganciare il Verona penultimo. Sono dunque 5 i punti totalizzati finora, a una vittoria di distanza dagli scaligeri. Lo score dei granata vede 3 sconfitte e due pareggi nelle ultime 5 uscite di campionato.

L’ultima gara si è disputata al Mapei Stadium e ha visto i campani chiudere in parità una gara non facile contro il Sassuolo di Dionisi (2-2). Mentre nell’uscita precedente i granata hanno incassato un pesante 0-2 al Maradona nel derby campano, con reti di Raspadori ed Elmas. Non è tutto negativo, peró, per i padroni di casa che quantomeno hanno potuto festeggiare il successo in Coppa Italia sulla Sampdoria. Che il primo successo stagionale in campionato si realizzi proprio sabato davanti al pubblico di casa? Questa opzione, per quanto poco accreditata, è bancata a 4.80 da Planetwin365, a 4.75 da Bet365 e 4.70 da Eurobet.

La Lazio è partita con l’obiettivo di confermarsi ai vertici del campionato, dopo il secondo posto conquistato nella stagione precedente. Eppure ci troviamo di fronte a un rendimento altalenante, dimostrato dal decimo posto con 17 punti totalizzati, a meno quattro dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 nel derby capitolino contro la Roma e tra le prime 10 della classe è fra le 3 ad aver segnato meno reti. Che possa essere questa l’occasione di andare a segno e alzare così la media? La possibilità che solo i biancocelesti violino la rete avversaria è valutata da Planetwin365 a 1.90, da Bet365 a 1.80 come Bwin.

Fuori casa, inoltre, la formazione di Sarri, così come l’Empoli, non ha ancora pareggiato in Serie A, segnando appena 6 goal in altrettante partite. A vedere una potenziale vittoria allontanarsi potrebbe contribuire anche lo squalificato Luis Alberto, la cui assenza a metà campo potrebbe farsi sentire non poco: sia su un piano tattico, sia mentale. Che si verifichi un pareggio proprio questo sabato come segnale di ripresa per gli uomini di Inzaghi?

Uno sguardo ai precedenti mostra come su 7 incontri disputati dal 1998 ad oggi, 5 siano le vittorie capitoline e 2 quelle granata. Anche in questo caso non si sono verificati pareggi, opzione che Planetwin365 banca a 3.55, come Betn1, a differenza di Betfair (3.50). Ma favorita alla vittoria finale, al termine di questa panoramica, resta la squadra ospite: esito proposto da Planetwin365 a 1.77, da Bet365 a 1.75 come Betfair. Se consideriamo lo 0-1 come risultato esatto, chance che Planetwin365 offre a 7.01, Bet365 a 6.50 ed Eurobet a 6.60, dovremmo necessariamente valutare l’Under 2.5, bancato da Planetwin365 a 1.80 come Bet365 e a differenza di Bwin (1.78).