Serie A, Sampdoria - Lecce: continuerà la scia positiva dei giallorossi? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Sampdoria - Lecce: continuerà la scia positiva dei giallorossi?

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Turno infrasettimanale terminato per la quattordicesima giornata, ora è tempo di guardare avanti alla prossima, che sarà anche l’ultima prima della sosta mondiale. Sabato 12 novembre è il turno di Sampdoria e Lecce, avversarie allo stadio Ferraris di Genova (ore 18:00). Le due squadre sono reduci da due risultati praticamente speculari: se i liguri vengono da una sconfitta in trasferta contro il Torino, i pugliesi possono invece fare tesoro di una vittoria ottenuta in casa contro l’Atalanta, la prima da padroni di casa dall’inizio del campionato. Ma per una squadra che torna a casa con tre punti particolarmente speciali ed emozionanti, un’altra non riesce proprio a celare i malumori e la tensione.

I blucerchiati di Stankovic – che da espulso dovrà guardare la partita dalla tribuna – sembrano non riuscire a fare un gioco incisivo. Affaticati ed incapaci di creare gioco, i liguri non riescono proprio a convincere, o meglio, ciò che non riesce a convincere sono alcune delle decisioni del mister. Una difesa fragile e una formazione nel suo complesso lenta mettono il tecnico ad un vero e proprio crocevia, e la partita con i giallorossi di Baroni potrebbe proprio servire a trovare o meno alcune conferme per il suo futuro con la Sampdoria. L’allenatore è una furia e mostra grinta da vendere, ma non riesce a trasmettere tale carica alla sua rosa, che occupa la 19o posizione della classifica con soli 6 punti. Una zona retrocessione che si fa sentire, per una squadra che non riesce a vincere da 3 giornate.

Tutto un altro umore per il Lecce, che si è appena regalato i suoi primi 3 punti in casa in una serata speciale, in cui non solo ha inflitto all’Atalanta la terza sconfitta consecutiva, ma che ha confermato e solidificato le buone impressioni del match a Udine grazie all’intervento decisivo di Baschirotto e Di Francesco. I punti guadagnati portano la squadra ad un totale di 12, che la fanno salire in 16o posizione superando lo Spezia. Una vittoria meritata per la squadra di Baroni, che al Via del Mare è tornata ad allenarsi regolarmente prima della partenza per Genova. Una neopromossa promettente che finora è riuscita a dare filo da torcere a diverse big della Serie A.

Dal 1993 le due compagini si sono incontrate 19 volte, con una schiacciante maggioranza di successi in favore dei blucerchiati, finora a 12 vittorie contro le 3 dei salentini, ed a completare il conteggio 4 partite concluse in parità. Nonostante questi siano i numeri di un testa a testa decisamente “empirico”, è innegabile che le due compagini viaggino su due lunghezze d’onda completamente diverse, e che i giallorossi potrebbero approfittare della debolezza di un’avversaria in crisi e dalle performance assolutamente incoerenti con i numeri appena elencati. Sarebbe ragionevole immaginare una vittoria non troppo faticosa per i salentini? La vittoria della squadra pugliese è quotata su Planetwin365 a 2.91, e similarmente altri operatori come Sisal ed Eurobet si attestano sui 2.90. Allettante è anche la quota del pareggio in questo match: la X è infatti attestata a 3.00, unan proposta praticamente unanime attraverso tutti i maggiori operatori.

Qualsiasi sia il risultato, una cosa è certa dei match tra la Samp ed il Lecce: nessuna delle ultime sei partite giocate tra le due ha visto una delle due formazioni rimanere a secco di reti. Non si vede uno 0 sul tabellone da diversi anni, il che porta a credere ragionevolmente che l’ipotesi Gol sia molto probabile. Planetwin365 fissa la quota per il GG a 1.88, e similarmente altri operatori confermano tale offerta: sia Snai che Eurobet sono a 1.85, leggermente più basse. Sempre a proposito di reti segnate (o ricevute!), le due avversarie hanno curiosamente ottenuto anche qui dei risultati speculari nel turno infrasettimanale, perché mentre il Lecce è riuscito ad infilare 2 gol, la Sampdoria se ne è visti segnare 2. Ll’over 1.5 su Planetwin365 paga 1.35 così come per Snai, mentre l’under 1.5 è più allettante con il 2.82 su Planetwin365 e il 2.80 per altri operatori come Goldbet ed Eurobet.

Approfittare delle ultime due giornate particolarmente proficue per il Lecce potrebbe anche ripagare bene in termini di quote. Ipotizzando che i salentini confermino l’ottima performance contro i blucerchiati le quote sembrano essere invitanti. Se i giallorossi replicassero l’ultimo risultato segnando nuovamente due reti nel corso della partita, per quest’esito predetto correttamente, diversi operatori tra cui Planetwin365, Snai ed Eurobet offrono una quota che si aggira intorno a 4.20, un ottimo moltiplicatore per chiunque decidesse di puntare sul buon andamento della compagine pugliese.