Serie A, Sampdoria – Salernitana: scuse finite, è ora di ritrovare la grinta persa! (domenica, ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Sampdoria – Salernitana: scuse finite, è ora di ritrovare la grinta persa! (domenica, ore 15.00)

  • Share this:

Credits: Ettore Griffoni/Shutterstock

Sampdoria e Salernitana sono due squadre in una posizione decisamente delicata. Entrambe ferme nella zona più bassa della classifica, le due si scontrano al Ferraris in una partita che vale non solo il bottino dei 3 punti, ma anche e soprattutto la possibilità di credere in una necessaria salvezza per restare nell’olimpo del calcio italiano. Per granata e blucerchiati è arrivato il momento di riprendere in mano le redini del campionato, chi dimostrerà vero controllo e la giusta stamina per recuperare terreno?

La posizione dei blucerchiati è critica: scivolata in ultima posizione, la Samp non riesce a vincere oramai da 9 partite tra Coppa Italia e Campionato. Le prospettive non sono rosee, ma la performance nel match contro la Lazio dell’ultima giornata è stata tutt’altro che negativa. La squadra continua, tuttavia, a non riuscire a concretizzare le occasioni di andare a segno, incapace di incanalare un’energia che sembra esserci ma senza un vero scopo. Giunti a questo punto le giustificazioni per la squadra di Stankovic sono terminate: l’ultimo posto fa spavento ed è ora per i genovesi di tirare la testa fuori dalla sabbia.

Genova rappresenterà una prova di maturità per la compagine granata, chiamata a confermare l’eccellente performance dell’ultimo turno: la Salernitana si è aggiudicata una bella vittoria interna, la prima dall’inizio della stagione, la quale ha concluso egregiamente un mese di febbraio piuttosto ostico per i campani. Gli uomini di Sousa sono ancora fermi in sedicesima posizione con 24 punti, a +7 dalla zona rossa della classifica. La trasferta ligure servirà, dunque, a capire se gli ippocampi abbiano o meno la stoffa giusta per restare nella massima divisione. Prendere sottogamba i blucerchiati non sembrerebbe una buona idea, come se la caveranno le due squadre in campo?

Le previsioni per questo scontro delineano una situazione di quasi totale equilibrio, tanto che per questo turno si potrebbe scegliere di puntare su un simmetrico pareggio: per una partita caratterizzata dal segno X, Planetwin365 offre l’interessante quota di 3.30, Goldbet si ferma a 3.20 e Sisal a 3.25.

Tuttavia, ad essere esatti, leggermente più favorita alla vittoria è la squadra di casa, ma considerando il sostanziale equilibrio tra le due parti, si potrebbe ipotizzare una situazione di iniziale parità con una definitiva vittoria della Sampdoria sul finale. Planetwin365 propone il risultato parziale/finale X/1 alla quota di 5.81; Snai a 5.50 ed Eurobet a 5.60. C’è da osservare, poi, come gli ultimi tre scontri in Serie A tra blucerchiati e ippocampi abbiano fatto registrare un numero significativo di gol, con una media reti di 3. Sarà un match da Over 2.5? La quota di 2.00 offerta da Planetwin365 per questa eventualità è da tenere d’occhio, la stessa offerta tra l’altro da William Hill e Sisal.

Tra i risultati esatti che corrisponderebbero ad entrambi i mercati appena osservati, molto allettante è la quota legata al 2 – 2, tabellino che soddisferebbe sia la necessità di un pareggio che di un Over 2.5. Se questo esito dovesse concretizzarsi, Planetwin365 offrirebbe 13.99 volte la posta giocata. La quota offerta da Unibet è 12.00, mentre su William Hill è di 13.00. Va da sé, che una gara con una conclusione del genere non può che far pensare a una gara da Goal: le quote sembrerebbero in effetti confermare questo dato, visto che su Planetwin365 la quota “GG” è bancata a 1.78 come su Betn1, su Snai invece è a 1.77.