Serie A, Sampdoria-Spezia: blucerchiati pronti ad aggiudicarsi la rivincita (sabato, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Sampdoria-Spezia: blucerchiati pronti ad aggiudicarsi la rivincita (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 ph.FAB/Shutterstock

In arrivo uno dei match più tesi di questa 31esima giornata di Serie A. La sfida tra Sampdoria e Spezia è in programma per sabato alle ore 20.45 nella suggestiva cornice dello stadio Ferraris di Genova. Il derby ligure è uno scontro diretto per la salvezza tra due squadre che puntano alla permanenza nella massima divisione. Sebbene le due formazioni siano divise da 10 punti, in una classifica attuale che vede i blucerchiati fermi all’ultimo posto, gli spezzini non possono certo tirare un sospiro di sollievo. A meno 8 gare dalla fine dei giochi, le chance per lasciarsi la temuta zona rossa alle spalle sono sempre meno.

Ultima chiamata per i padroni di casa che se non riescono ad invertire il trend in questo turno, rischiano di doversi arrendere al campionato cadetto. La Sampdoria ha cominciato la stagione con lo stesso obiettivo dell’anno scorso, la salvezza, ma ad oggi non sta rispettando i buoni propositi. Gli uomini di Dejan Stankovic restano la Cenerentola della Serie A, ancora ultimi con 16 punti raccolti in 30 gare.Tuttavia, finché non sarà la matematica a condannarli, i liguri daranno il massimo specialmente davanti ai propri tifosi.

Da osservare, però, come al Marassi quest’anno la Samp abbia vinto solo una volta. Che sia questa l’occasione giusta per il bis? Con il peggior attacco del campionato, i genovesi sono reduci da un ultimo turno in cui è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Lecce. Con uno score di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte negli ultimi 5 match, si punta alla risalita.

Prima posizione utile per la salvezza occupata dallo Spezia, seduto sul quartultimo gradino con 26 punti a più tre sul terzultimo posto. L’obiettivo salvezza degli spezzini sembra più a portata di mano rispetto ai cugini avversari, sebbene nell’ultima uscita sia arrivata la sconfitta per 3-0 in casa contro la Lazio di Sarri. Con il Verona alle costole, che veleggia ad una sola vittoria di distanza, non sono ammessi altri passi falsi. Riusciranno gli uomini di Semplici a tenersi fuori dai guai?

I bianconeri, che hanno vinto solo due trasferte finora, stanno facendo bene dall’arrivo del nuovo allenatore. Si sono aggiudicati il match d’andata al Picco in rimonta per 2-1 e hanno perso una sola volta negli unici 5 precedenti con la Samp, vincendo proprio gli ultimi due. Con un solo successo registrato nelle ultime 5 gare, lo Spezia ha bisogno di inserire il turbo. Hanno poi fatto seguito due pareggi con Fiorentina e Salernitana e due sconfitte ad opera di Sassuolo e Lazio.

In questa sfida, quasi alla pari, i bookmaker vedono leggermente favorita la Sampdoria. In particolare, Planetwin365 banca il segno 1 a 2.53, Sisal a 2.50 e Bwin a 2.45. Ma è altresì vero che lo Spezia ha perso solo una delle ultime 4 trasferte e si è aggiudicato 3 degli ultimi 5 precedenti contro i cugini liguri. Ragione per cui vale la pena considerare anche questo scenario, che Planetwin365 valuta a 2.92, Bet365 a 2.87 ed Eurobet a 2.85. Si prospetta una gara tirata in cui entrambe le compagini vorranno andare a segno. Il Gol è proposto da Planetwin365 a 1.75, come Eurobet e Better.